Comune di SpilambertoUnione Terre di Castelli

Salta la navigazione

HOME - Spilamberto, 24 Giugno 2017 ore 15:53:59 - Ultimo aggiornamento: Sabato, 24 Giugno 2017 ore 00:05

Comunicato Stampa - Iniziativa Beni comuni San Vito 19 aprile

Mercoledì 19 aprile a San Vito ultimo incontro per il progetto “Noi&Spilamberto, cittadini attivi per i beni comuni”. Spilamberto è il primo Comune in Provincia ad avere adottato il regolamento sui beni comuni

Proseguono a San Vito una serie di incontri ed appuntamenti per condividere il percorso del progetto “Noi&Spilamberto, cittadini attivi per i beni comuni”. Mercoledì 19 aprile, alle 20.30, al Circolo Rinascita “Co-progettiamo i contenuti del patto di collaborazione”.

Le attività proseguiranno poi nel mese di maggio e giugno a Spilamberto con incontri e passeggiate in corso di programmazione.

“I cittadini di Spilamberto – commentano l’Assessore Fabrizio Nardini e l’Assessore Alessia Pesci – sono stati i primi in provincia a poter sperimentare un regolamento di questo tipo. Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione di promuovere l’impegno civico e la collaborazione tra cittadini e Amministrazione nel prendesi cura di tutti quei beni, materiali e immateriali, che definiscono la qualità della vita del singolo e dell’intera collettività. La nostra comunità è già ricca di esperienze di questo tipo a dimostrazione che tanti dei nostri cittadini sono attivi, responsabili e solidali. A seguito dei primi incontri sono già arrivati al Comune richieste di patti di collaborazione da parte di singoli ed associazioni”.

Per conoscere il regolamento e le opportunità di diventare un cittadino attivo

www.comune.spilamberto.mo.it/beni_comuni; ufficio di coordinamento cittadinanza attiva: tel. 059/789941 – cittadinanzaattiva@comune.spilamberto.mo.it.

Si ringrazia l'Associazione ViviSanVito per la collaborazione nell'organizzazione.

Primo inserimento del 14/04/2017 -- Ultimo aggiornamento del 14/04/2017 ore 11:18 - Stampa

Sei il visitatore n° 12.909.242 - Totale utenti attualmente collegati: 2831

Strumenti per la lettura: Visualizza il testo a caratteri normali Visualizza il testo a caratteri grandi Visualizza il testo ad elevato contrasto Visualizza il testo senza grafica

Stemma del Comune di Spilamberto