Stemma del Comune di SpilambertoComune diSpilamberto

Comunicato Stampa Iniziative 25 aprile

Da sabato 22 a martedì 25 aprile tante iniziative in paese per la Festa della Liberazione. Quest’anno trentennale della Biciclettata di Primavera

Diverse le iniziative organizzate dal Comune di Spilamberto in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione. Sabato 22 aprile celebrazioni civili, incontro tra autorità, cittadini, Corpo Bandistico G. Verdi di Spilamberto, Gruppo Alpini e la partecipazione dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Fabriani. Ritrovo alle 10 in Corso Umberto I; alle 10.15 alza bandiera con deposizione delle corone ai cippi dei caduti in guerra e lancio di colombi. Alle 10.45 discorso celebrativo del Sindaco. Martedì 25 aprile pranzo resistente dell’ANPI, alle 12.30 al Circolo Arci di Spilamberto. Necessaria la prenotazione entro il 20 aprile ai numeri 335.1351256 oppure 339.6043848 oppure scrivere una e-mail a anpi.spilamberto@gmail.com.

Martedì 25 aprile 7° edizione di Resistenti, festival parole e musica ad alto tasso di Resistenza, dalle 15 alle 20 al Centro Giovani Panarock. La giornata prevede: esibizione di gruppi musicali: 15.30 WhyNot?; 16.50 Wanton Ways; 18.10 UnComplicatoComplesso.

Installazione fotografica e poetica e cura del Collettivo Dimondi. Mercatino d'artigianato a cura delle Associazioni di Spilamberto. Punto ristoro a cura di Osteria del 32.
Sempre martedì 25 aprile Biciclettata di primavera a cura del Gruppo Ciclisti del Circolo Arci Polisportiva Spilambertese. L’iniziativa è arrivata quest’anno alla 30° edizione. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto Comprensivo Fabriani per il Piedibus, progetto di mobilità sostenibile. Ritrovo ore 9.15 in piazza Caduti Libertà.

“Vorrei ringraziare in particolare i volontari del settore ciclismo della Polisportiva spilambertese – dichiara l’Assessore a Sport e Cultura Simonetta Munari - che con costanza ed entusiasmo hanno realizzato questa iniziativa anno dopo anno. Ricordo con gratitudine i volontari del Circolo Arci di 30 anni fa che hanno avuto l'idea, assolutamente innovativa per quei tempi, di un percorso ciclistico amatoriale nel giorno della Liberazione rendendola ancora più significativa. Vi aspettiamo numerosi!”.

Primo inserimento del 19/04/2017 -- Ultimo aggiornamento del 20/04/2017 ore 10:49 - Stampa