Amministrazione

Bando per l'erogazione di contributi per l'acquisto di coppette mestruali, assorbenti lavabili e intimo per il ciclo in sostituzione degli assorbenti monouso - Anno 2021 - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Amministrazione Trasparente - Informazioni ambientali

L' Amministrazione Comunale, nell'ambito dei progetti finalizzati alla riduzione dei rifiuti e alla promozione di pratiche sociali e ambientali virtuose, ha deliberato l'erogazione di un contributo a favore delle residenti per l'acquisto di coppette mestruali, assorbenti lavabili e abbigliamento intimo specifico per il ciclo mestruale in sostituzione dei tradizionali assorbenti monouso.

Il bando è rivolto alle donne (anche minori) in età fertile residenti nel comune di Spilamberto (MO).

Il contributo è erogato per l’acquisto di coppette mestruali e assorbenti lavabili o abbigliamento intimo specifico per il ciclo mestruale, tipo "period panties o period underwear" lavabile e non usa e getta, precisando che devono intendersi come alternativi e in sostituzione degli assorbenti usa e getta, nel rispetto della finalità di riduzione dei rifiuti.

Le domande possono essere inoltrate dalla data di pubblicazione del presente avviso sino al 12/11/2021, per acquisti effettuati dal 01/01/2021 al 31/10/2021.

Per i dettagli e le modalità di presentazione delle richieste consultare il bando e la modulistica allegati.

Ufficio Ambiente

piazza Caduti Libertà, 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.940
e-mail: ambiente@comune.spilamberto.mo.it