Comune di Spilamberto

Indicazioni per la raccolta dei rifiuti per i cittadini in quarantena

Amministrazione

Indicazioni per la raccolta dei rifiuti per i cittadini in quarantena - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comune - Uffici - Ambiente

Resta attivo il servizio di raccolta domiciliare da parte del Gestore Hera S.p.A. dedicato alle persone affette dalla patologia o a quelle in stato di quarantena obbligatoria attualmente servite dal porta a porta, in attuazione alle misure di tutela dal Coronavirus (Covid 2019) e alle indicazioni regionali per lo smaltimento dei rifiuti già in essere.

Si ricorda pertanto che per queste utenze, le indicazioni fornite dalle Autorità competenti (in particolare la Regione Emilia-Romagna e Atersir) prevedono di sospendere la raccolta differenziata e di confezionare giorno per giorno il sacco dell'indifferenziato, inserendo i propri rifiuti dentro due o tre sacchetti (nei quali vanno inseriti anche mascherine, guanti monouso e altri presidi sanitari) e chiuderli bene prima del conferimento.

A Spilamberto, su tutto il territorio, il ritiro di tali rifiuti viene effettuato il martedì ed il venerdì (esposizione entro le 5 del mattino della giornata di ritiro).

Una volta terminato il periodo di quarantena obbligatoria, il diritto ad usufruire del servizio di ritiro aggiuntivo decade. Si chiede la massima collaborazione dei cittadini su questo punto per consentire al Gestore di assistere in modo efficiente coloro che ne abbiano effettiva necessità.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: ambiente@comune.spilamberto.mo.it 

Inserita il 14/01/2022 -- Aggiornata il 15/02/2022 ore 12:16
Calendario eventi e manifestazioni
7 - 20 Luglio