Comune di Spilamberto

LIMITAZIONI DELL'USO DI ACQUA POTABILE SUL TERRITORIO COMUNALE

Amministrazione

LIMITAZIONI DELL'USO DI ACQUA POTABILE SUL TERRITORIO COMUNALE - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comune - Uffici - Ambiente

A seguito dello stato di crisi dichiarato dalla Regione Emilia Romagna sulla base della grave situazione di siccità e conseguente deficit idrico che sta interessando diverse aree del territorio regionale, è stata adottata ordinanza sindacale per la limitazione dell'uso di acqua potabile sul territorio comunale.

L'Ordinanza pone il divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per uso extra-domestico ed in particolare per l'innaffimento di orti, giardini e lavaggio automezzi nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 21:00.

I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti per i normali usi domestici, zootecnici ed industriali e comunque per tutte quelle attività regolarmente autorizzate per le quali necessiti l'uso di acqua potabile.

Il divieto resta in vigore sino al 21/09/2022, salvo eventuale proroga che sarà stabilita con eventuale ordinanza sindacale

Inserita il 27/06/2022 -- Aggiornata il 27/06/2022 ore 16:07
Calendario eventi e manifestazioni
14 - 27 Agosto