Comune » Uffici » Interventi Economici e attività produttive

Bando per la concessione di contributi per allestimento o riqualificazione delle aree esterne dei pubblici esercizi di somministrazione

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 81 del 2/10/2019 e della determina del Responsabile della Struttura Pianificazione Territoriale n. 390 del 18/12/2019  si rende noto il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per allestimento o riqualificazione dei dehors dei pubblici esercizi di somministrazione.

I destinatari e potenziali beneficiari del bando sono le imprese dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, già attivi o da insediare nel centro storico.

Il  Comune mette a disposizione 20.000,00 Euro per sostenere e incentivare investimenti del settore, tramite criteri ed interventi che favoriscano un’immagine coordinata degli arredi esterni, con priorità alle scelte di materiali, modelli e colori del catalogo allegato al bando.  L’importo minimo di investimento è di 2.000,00 Euro.

E’ previsto un contributo massimo del 40% sulle spese ammesse per arredi dei dehors.

E’ prevista, inoltre, un’integrazione del contributo qualora vengano realizzati  progetti comprendenti investimenti per iniziative di vivacizzazione degli esercizi, a tema culturale, musicale e turistico.

Le domande di contributo devono essere presentate alla Struttura Pianificazione Territoriale – Sportello Unico Attività Produttive, entro il 31 luglio 2020, utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando nel quale è possibile descrivere il progetto di investimento.

Per l’inoltro tramite posta elettronica certificata la domanda e i relativi allegati dovranno essere firmati digitalmente dal richiedente o, in alternativa, dal soggetto cui è stata conferita procura speciale per l’inoltro.

Proroga termini: con provvedimento del Responsabile della Struttura Pianificazione Territoriale n.  106  del 30.03.2020 è stata disposta la proroga di quattro mesi dei termini di cui agli articoli 8 e 10 del bando, come segue:

• termine per la presentazione della domanda: 31 luglio 2020
  • termine per la rendicontazione degli interventi di tipologia A – arredi: 30 novembre 2020 (le fatture dovranno avere date di emissione comprese tra il 1 gennaio 2020 e il  31 ottobre 2020)
  • termine per la rendicontazione degli interventi di tipologia B - iniziative di vivacizzazione: unico termine per spese di progettazione e pubblicità del programma annuale delle iniziative e per spese di realizzazione 31 gennaio 2021 (le fatture dovranno avere date di emissione comprese tra il 1 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020)

Per informazioni : stefania.cascone@comune.spilamberto.mo.it - tel. 059/789961

Primo inserimento del 18/12/2019 -- Ultimo aggiornamento del 30/03/2020 ore 15:14 - Stampa