Comune » Uffici » Interventi Economici e attività produttive

Bando per la concessione di contributi per allestimento o riqualificazione delle aree esterne dei pubblici esercizi di somministrazione

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 81 del 2/10/2019 e della determina del Responsabile della Struttura Pianificazione Territoriale n. 390 del 18/12/2019  si rende noto il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per allestimento o riqualificazione dei dehors dei pubblici esercizi di somministrazione.

I destinatari e potenziali beneficiari del bando sono le imprese dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, già attivi o da insediare nel centro storico.

Il  Comune mette a disposizione 20.000,00 Euro per sostenere e incentivare investimenti del settore, tramite criteri ed interventi che favoriscano un’immagine coordinata degli arredi esterni, con priorità alle scelte di materiali, modelli e colori del catalogo allegato al bando.  L’importo minimo di investimento è di 2.000,00 Euro.

E’ previsto un contributo massimo del 40% sulle spese ammesse per arredi dei dehors.

E’ prevista, inoltre, un’integrazione del contributo qualora vengano realizzati  progetti comprendenti investimenti per iniziative di vivacizzazione degli esercizi, a tema culturale, musicale e turistico.

Le domande di contributo devono essere presentate alla Struttura Pianificazione Territoriale – Sportello Unico Attività Produttive, nel periodo dal 2 Gennaio 2020 al 31 Marzo 2020, utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando nel quale è possibile descrivere il progetto di investimento.

Per l’inoltro tramite posta elettronica certificata la domanda e i relativi allegati dovranno essere firmati digitalmente dal richiedente o, in alternativa, dal soggetto cui è stata conferita procura speciale per l’inoltro.

Per informazioni : stefania.cascone@comune.spilamberto.mo.it - tel. 059/789961

Allegati:

Primo inserimento del 18/12/2019 -- Ultimo aggiornamento del 19/12/2019 ore 15:05 - Stampa