Si informa che la Regione Emilia Romagna ha comunicato che il Consiglio dei Ministri in data 29/12/2017, ha dichiarato lo stato di emergenza a seguito degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati dall’8 al 12 dicembre 2017 nel territorio delle province di Piacenza, di Parma, di Reggio Emilia, di Modena, di Bologna e di Forlì Cesena.
Successivamente il Capo di Dipartimento della Protezione Civile, ha emanato in data 26 gennaio 2018 l’ordinanza – OCDPC 503/2018 – pubblicata sulla GU n. 29 del 5 febbraio 208 – che stabilisce venga effettuata un’attività di ricognizione dei fabbisogni finanziari per l’esecuzione degli interventi sul patrimonio pubblico, privato, attività economiche, produttive e agricole.
Pertanto i cittadini che hanno subito danni occorre che compilino le schede allegate a seconda della tipologia di danno subito.
Si evidenzia che la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.
Le schede compilate devono pervenire in originale al Comune di Spilamberto –
Ufficio PROTOCOLLO entro il 6 aprile 2018.