Amministrazione

Fondi europei: al via un confronto on line su credito alle imprese e strumenti di garanzia - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comune - Uffici - Segreteria del Sindaco

Al via sulla piattaforma regionale “Io Partecipo+” una consultazione sulla finanza per lo sviluppo.
Banche, imprese, amministratori e associazioni di categoria sono chiamati a confrontarsi con la Regione sulle opportunità che la nuova programmazione dei fondi europei offre per credito alle imprese e ruolo dei consorzi fidi, con l’obiettivo di mettere in campo modalità, anche innovative e in linea con le migliori pratiche comunitarie, di gestione e suddivisione del rischio.
La Regione Emilia-Romagna prosegue così il percorso partecipato di ascolto e confronto con il mondo produttivo e la comunità emiliano-romagnola, per condividere le linee del futuro Programma operativo Fesr 2014-2020. Il percorso prevede l'attivazione, sulla piattaforma del portale E-R Partecipazione, di diverse piazze virtuali sulle tematiche cruciali del futuro piano operativo.
Dopo quella riservata a Ricerca e Innovazione apre così oggi la piazza dedicata alla Finanza per lo sviluppo, all’indirizzo: http://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/iopartecipo/programma-operativo-regionale-fesr-2014-2020/finanza-per-lo-sviluppo.
La piattaforma di consultazione mette a disposizione di tutti i soggetti interessati la possibilità di contribuire attivamente alla discussione con sondaggi, forum, news aggiornate sul percorso che sta portando a livello regionale, nazionale ed europeo alla definizione del nuovo Programma. Parte del percorso è costituita da una serie di ulteriori incontri (dopo quello di apertura del 15 maggio scorso) per consentire all'intera comunità regionale di contribuire attivamente.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria del Sindaco

p.zza Caduti per la Libertà 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.949/41
e-mail: alice.baraldi@comune.spilamberto.mo.it
e-mail: andrea.colazilli@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Sindaco - Umberto Costantini
Responsabile - dott.ssa Antonella Tonielli
Istruttore Amministrativo - dott.ssa Alice Baraldi
Istruttore Amministrativo - dott. Andrea Colazilli

orari: