STRUTTURA RAPPORTI CON IL CITTADINO E AFFARI GENERALI
La Struttura Affari Generali svolge attività
amministrative e compiti di coordinamento generale relativi al funzionamento degli
Organi Istituzionali.
Di cosa si occupa:
· Segreteria Generale ed Organi Istituzionali
· Ufficio unico Appalti, Contratti e Affari Legali
· Organizzazione
Servizio Segreteria Generale ed Organi
Istituzionali:
Il servizio fornisce supporto al Segretario Generale nella sua attività di assistenza agli
Organi Istituzionali del Comune e provvede agli adempimenti in ordine al controllo
della conformità dell’azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto e ai Regolamenti.
L’Ufficio svolge altresì funzioni in materia di tenuta dell’Archivio di Deposito dell’Ente
e notificazione degli atti. Svolge una funzione di supporto giuridico-amministrativo
alle Strutture dell’Ente in materia di:
- privacy;
- diritto di accesso agli atti e documenti;
- diritto di accesso civico semplice e generalizzato;
- trasparenza e legalità.
Coordina e fornisce il supporto operativo per la corretta gestione dell’iter di
predisposizione degli atti deliberativi.
Provvede inoltre alla pubblicazione degli Atti di Giunta e Consiglio e dei Provvedimenti
di propria competenza all’Albo Pretorio on-line e nella Sezione “Amministrazione
Trasparente”.
http://www.comune.spilamberto.mo.it/amministrazione_trasparent
e_1/index.htm
Ufficio Unico Appalti Contratti e Affari Legali:
La Struttura cura l’attività di coordinamento in materia di appalti di servizi e forniture
e lavori come ufficio di staff e supporto giuridico in collaborazione con la Struttura
Lavori Pubblici, Patrimonio e Ambiente.
Il Servizio si occupa dell’istruttoria relativa alle diverse fasi di predisposizione,
allegazione, stipula e registrazione dei contratti e convenzioni, nei quali il Comune è
parte, a Rogito del Segretario oltre agli altri atti unilaterali e scritture private soggette
ad autenticazione.
Provvede, inoltre, a conferire gli incarichi legali nell’interesse dell’ente.
Organizzazione:
Le funzioni in materia di Risorse Umane sono trasferite al Servizio Risorse Umane
dell’Unione Terre di Castelli. Il Servizio comunale, per la parte di competenza,
provvede all’approvazione e pubblicazione degli atti di programmazione del
fabbisogno di personale, degli atti inerenti la contrattazione decentrata per il
personale dipendente e la trasformazione di rapporti di lavoro.
Più in generale svolge attività di coordinamento a supporto delle Strutture dell’Ente.
Supporta il Segretario Generale nelle funzioni di sviluppo organizzativo della struttura
comunale.
http://www.comune.spilamberto.mo.it/amministrazione_trasparent
e_1/personale/index.htm