Comune di Spilamberto

Segreteria Generale

Amministrazione

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STRUTTURA RAPPORTI CON IL CITTADINO E AFFARI GENERALI

La Struttura Affari Generali svolge attività amministrative e compiti di coordinamento generale relativi al funzionamento degli Organi Istituzionali.
Di cosa si occupa:
· Segreteria Generale ed Organi Istituzionali
· Ufficio unico Appalti, Contratti e Affari Legali
· Organizzazione

Servizio Segreteria Generale ed Organi Istituzionali:
Il servizio fornisce supporto al Segretario Generale nella sua attività di assistenza agli Organi Istituzionali del Comune e provvede agli adempimenti in ordine al controllo della conformità dell’azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto e ai Regolamenti.
L’Ufficio svolge altresì funzioni in materia di tenuta dell’Archivio di Deposito dell’Ente e notificazione degli atti. Svolge una funzione di supporto giuridico-amministrativo alle Strutture dell’Ente in materia di:
- privacy;
- diritto di accesso agli atti e documenti;
- diritto di accesso civico semplice e generalizzato;
- trasparenza e legalità.
Coordina e fornisce il supporto operativo per la corretta gestione dell’iter di predisposizione degli atti deliberativi.
Provvede inoltre alla pubblicazione degli Atti di Giunta e Consiglio e dei Provvedimenti di propria competenza all’Albo Pretorio on-line e nella Sezione “Amministrazione Trasparente”.
http://www.comune.spilamberto.mo.it/amministrazione_trasparent e_1/index.htm

Ufficio Unico Appalti Contratti e Affari Legali:
La Struttura cura l’attività di coordinamento in materia di appalti di servizi e forniture e lavori come ufficio di staff e supporto giuridico in collaborazione con la Struttura Lavori Pubblici, Patrimonio e Ambiente.
Il Servizio si occupa dell’istruttoria relativa alle diverse fasi di predisposizione, allegazione, stipula e registrazione dei contratti e convenzioni, nei quali il Comune è parte, a Rogito del Segretario oltre agli altri atti unilaterali e scritture private soggette ad autenticazione.
Provvede, inoltre, a conferire gli incarichi legali nell’interesse dell’ente.

Organizzazione:
Le funzioni in materia di Risorse Umane sono trasferite al Servizio Risorse Umane dell’Unione Terre di Castelli. Il Servizio comunale, per la parte di competenza, provvede all’approvazione e pubblicazione degli atti di programmazione del fabbisogno di personale, degli atti inerenti la contrattazione decentrata per il personale dipendente e la trasformazione di rapporti di lavoro.
Più in generale svolge attività di coordinamento a supporto delle Strutture dell’Ente.
Supporta il Segretario Generale nelle funzioni di sviluppo organizzativo della struttura comunale.
http://www.comune.spilamberto.mo.it/amministrazione_trasparent e_1/personale/index.htm

 

Ufficio Segreteria - Affari Generali - Messi Notificatori

p.zza Caduti per la Libertà 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.923 - 967
e-mail: segreteria@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Assessore - Niccolò Morselli
Responsabile - dott.ssa Antonella Tonielli
Istruttore Amministrativo - Elisabetta Mazza
Istruttore Amministrativo - dott.ssa Cristina Quartieri


orari:
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19 (ultimo accesso ore 18.45)

Sabato chiuso.

Inserita il 25/06/2009 -- Aggiornata il 23/10/2024 ore 14:47
Calendario eventi e manifestazioni
13 - 26 Dicembre