Comune » Uffici » URP (Ufficio Relazioni con il PUbblico)

Avviso pubblico per l'erogazione di buoni spesa – emergenza COVID-19

L'Unione Terre di Castelli ha pubblicato l'Avviso pubblico per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e  prodotti di prima necessità legati all'emergenza sanitaria  COVID-19. Vi informiamo che è stato riaperto il bando buoni spesa covid. Le domande devono pervenire entro venerdì 12 febbraio 2021, 0re 12,00. I cittadini in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso possono  presentare domanda per ottenere il buono spesa consistente in un accredito che verrà effettuato sulla tessera sanitaria per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità.  

Le domande devono essere compilate tramite l'apposita piattaforma online per la gestione dei sostegni alle famiglie, raggiungibile a questo link:

https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php 

La modalità di richiesta on-line presenta molti vantaggi tra cui:

- maggiore riservatezza 
- assenza di code o assembramenti
- facilità e precisione nella rendicontazione
- invio dati automatico al SIUSS (banca dati delle prestazioni sociali, adempimento obbligatorio e sanzionato in caso di omissione)

Inoltre la piattaforma inaugurata per i buoni covid sarà utilizzata anche in futuro per altri interventi di area Welfare.

All'iniziativa partecipano i comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto e Vignola.

Per informazioni sul presente avviso gli interessati potranno rivolgersi esclusivamente telefonicamente o via mail agli sportelli di prossimità.

Primo inserimento del 21/12/2020 -- Ultimo aggiornamento del 19/01/2021 ore 09:35 - Stampa