Comune di Spilamberto

LA SCUOLA È RIPARTITA...E IL 3 OTTOBRE RIPARTE IL PIEDIBUS!

Amministrazione

LA SCUOLA È RIPARTITA...E IL 3 OTTOBRE RIPARTE IL PIEDIBUS! - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comune - Uffici - URP (Ufficio Relazioni con il PUbblico)

Per chi non lo sapesse il Piedibus è un bellissimo e coloratissimo serpentone di bambini che vanno a scuola tutti insieme a piedi, accompagnati da preziosissimi volontari.

Sosteniamo fortemente questo progetto per più di un valido motivo: l'attività motoria fatta all'aria aperta ed insegnare ai bambini a muoversi a piedi anziché sempre in auto, la socializzazione, resa ancora più importante dopo due anni di isolamenti forzati e non ultimo, eliminare il maggior numero di macchine che si dirigono a scuola creando disagi, parcheggi selvaggi e inquinamento.

Per fare tutto questo abbiamo bisogno però dell'impegno di tutti, soprattutto degli indispensabili volontari!!!

Non c'è bisogno di essere genitori o nonni dei bambini, chiunque può essere volontario. Basta solo un pochino di tempo (massimo un’ora al giorno anche solo qualche mattina a settimana) e la voglia di cominciare in allegria la giornata.

Negli anni passati 6 (5 a Spilamberto e 1 a San Vito) erano le linee del nostro Piedibus.

Lo scorso anno siamo riusciti a riattivarne solo tre sul territorio di Spilamberto: la linea arancione, la linea verde e la linea blu.

Quest'anno vogliamo ripartire subito con queste (dal 3 di ottobre ) nella speranza di trovare tanti volontari e poterle riattivare man mano tutte.

Chi è interessato a proporsi come volontario per queste linee può lasciare la sua disponibilità compilando il seguente modulo: https://forms.gle/6gMoryak6q4oNzXS8

Linea Blu: ritrovo in piazza Leopardi - orario di partenza ore 8.00

Linea arancione: ritrovo in via Berlinguer (scuola dell'infanzia Don Bondi) - orario di partenza ore 8.00

Linea Verde: ritrovo al parco di via Gibellini - orario di partenza ore 7.55

Inserita il 15/09/2022 -- Aggiornata il 29/09/2022 ore 15:14
Calendario eventi e manifestazioni
4 - 17 Ottobre