Comune di Spilamberto

Proroga chiusura ufficio postale piazza Sassatelli

Amministrazione

Proroga chiusura ufficio postale piazza Sassatelli - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comune - Uffici - URP (Ufficio Relazioni con il PUbblico)

Gentile Sindaco,

desidero comunicarLe che, per consentire l'avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale nel Comune da Lei amministrato, l'Ufficio postaledi Spilamberto, sito in piazza Sassatelli 19, prorogherà la chiusura al pubblico fino al 26/09/2023.

Durante tutto il periodo di chiusura, come anticipato, la clientela potrà rivolgersi all'ufficio postale limitrofo: 

- Vignola, sito in via della Pace 306, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 19.05, sabato dalle ore 08.20 alle ore 12.35 (dotato di ATM fruibile H24);

La informiamo inoltre che durante la chiusura, presso l'ufficio limitrofo sopra menzionato, sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all'ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto...).

Inoltre, Le ricordiamo che la clientela potrà fruire anche degli Uffici Postali vicini:

- Castelnuovo Rangone, sito in piazza Brodolini 5C, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35, sabato dalle ore 08.20 alle ore 12.35 (dotato di ATM fruibile H24);

- Castelfranco Emilia, sito in via Circondaria Nord 77, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 19.05, sabato dalle ore 08.20 alle ore 12.35 (dotato di ATM fruibile H24).

L'ufficio postale di Spilamberto riaprirà in data 27/09/2023, salvo imprevisti di cui si darà tempestiva comunicazione a Lei e alla clientela. Resta inteso che il presidio di Relazioni Istituzionali territoriali è a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.


Gentile direttore Zunino,

                desidero esprimere la mia preoccupazione riguardo alla proroga della chiusura dell'Ufficio postale di Spilamberto in piazza Sassatelli 19 fino al 26/09/2023. Come ben sapete, la chiusura dell'ufficio postale era stata inizialmente programmata per un periodo limitato, con l'accordo che sarebbe stato riaperto entro la fine di agosto. Purtroppo, osservando le settimane di chiusura già trascorse in giugno senza che i lavori tecnici propedeutici al Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale fossero iniziati, non posso fare a meno di esprimere la mia delusione e la preoccupazione per l'ulteriore disagio che questa proroga arrecherà alla nostra popolazione.

L'ufficio postale è un servizio fondamentale per i nostri cittadini, e la sua chiusura prolungata ha già messo a dura prova la comunità locale, costringendo i nostri residenti a rivolgersi agli uffici limitrofi, che, nonostante siano stati disponibili, hanno dovuto sostenere un carico di lavoro aggiuntivo.

Chiedo, quindi, che venga fatto tutto il possibile per assicurare che questa proroga sia effettivamente l'ultima e che i lavori possano concludersi quanto prima, in modo da evitare ulteriori ritardi e disagi per i nostri cittadini. È fondamentale che la programmazione futura dei prossimi interventi Polis sia accurata e rispetti gli accordi presi con la massima trasparenza e tempestività.

Confido nella vostra attenzione a questa questione e nell'assicurazione che non vi saranno ulteriori slittamenti ingiustificati. La nostra comunità merita la certezza dei servizi essenziali e continueremo a monitorare la situazione da vicino per garantire che le necessità dei nostri cittadini siano adeguatamente soddisfatte.

Ringraziandovi per il vostro lavoro porgo cordiali saluti,

Il Sindaco  Umberto Costantini


In allegato le due comunicazioni.

Inserita il 18/08/2023 -- Aggiornata il 14/09/2023 ore 10:06
Calendario eventi e manifestazioni
22 Febbraio - 6 Marzo