Comunichiamo » Comunicati stampa

Comunicato Stampa- apertura portone principale Parco Rocca

Da venerdì 11 luglio il Parco della Rocca sarà accessibile dal portone principale

Il Sindaco Costantini: “Verranno tolti anche diversi divieti come quello di giocare a palla. Dall’autunno nelle domeniche del mercatino sarà aperto anche il Torrione”

Da venerdì 11 luglio l’accesso al Parco della Rocca sarà possibile dal portone principale, non più dalla porta laterale.

Ricordiamo che per il periodo estivo si può accedere al parco tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 (a parte la chiusura del lunedì mattina per lavori di manutenzione).

“Una delle prime cose su cui mi ero impegnato con gli spilambertesi era rendere il parco più accessibile - spiega il Sindaco Umberto Costantini- e questo è il primo passo: aprire il portone principale e fare in modo che questo importante e bellissimo spazio non sia più percepito come il ‘parco chiuso’ e il ‘parco dei divieti’. Alcuni di questi infatti saranno tolti, in particolare il divieto di giocare a palla. La volontà è inoltre quella di rendere il parco fruibile a sempre più eventi ed attività, come l’iniziativa dedicata allo slackline, organizzata dal Centro Giovani, in programma sabato 19 luglio”.

“E’ un primo passo verso una maggiore condivisione con la cittadinanza dei beni della comunità. Il nostro patrimonio non può più essere inaccessibile. Ma deve essere riconsegnato ai legittimi proprietari: gli spilambertesi. In questo senso ragioneremo anche per l’ampliamento dell’orario invernale di apertura del parco. Non solo, a partire dall’autunno, nelle domeniche del mercatino ‘800 e dintorni, verrà aperto il Torrione, uno degli edifici-simbolo di Spilamberto, che potrà essere così scoperto e visitato”.

“Siamo fiduciosi - conclude il Sindaco Costantini- del fatto che gli spilambertesi saranno responsabili nel prendersi cura del patrimonio collettivo. Questo importante percorso lo faremo tutti insieme”.

Primo inserimento del 10/07/2014 -- Ultimo aggiornamento del 10/07/2014 ore 13:46 - Stampa