Comunicato stampa - 800 e dintorni e Swap Party for baby

Il 19 febbraio torna il mercatino “800 e dintorni”. Dalle 16 Swap party for baby

Torna domenica 19 febbraio il mercatino “800 e dintorni”. Si possono trovare oggetti di antiquariato e cose usate quali mobili, monete, oggetti da collezione e modellismo, pizzi e ricami, oggettistica varia. In questa occasione il Centro Storico di Spilamberto è invaso da molti espositori. Il mercato, sia per il numero degli espositori, che per la qualità della merce in vendita, è tra i più importanti appuntamenti del suo genere in regione. Domenica mattina la Biblioteca Comunale resterà chiusa.

Ricordiamo inoltre che sarà possibile visitare la mostra “Romani e Longobardi inquilini in una villa rustica ” all’interno dell’Antiquarium.

Sempre domenica 19 febbraio, dalle 16, nella saletta ex vigili di Piazza Caduti Libertà, appuntamento con lo Swap Party for baby. Lo Swap party è l'incontro tra più persone che mettono a disposizione abiti di cui non fanno più uso al fine dello scambio. La quota di partecipazione è di 5 euro.

Cosa portare: massimo venti capi di vestiario per bambini dai 2 ai 6 anni in ottimo stato, non lisi e rovinati e soprattutto lavati e stirati. Cosa non portare: scarpe e accessori, intimo, cosmetici e profumi (consegna abiti dalle 14.30 alle 15.30).

Come funzionerà lo scambio: ad ogni abito verrà attribuito un valore da una giuria di merito in base alla bellezza e qualità, da 1 a 4, un cartellino indicherà il valore sull'abito esposto,
ogni partecipante avrà un numero di gettoni di scambio e una graduatoria di accesso alla scelta proporzionale alla qualità e quantità dei vestiti portati, gi abiti verranno raccolti e catalogati entro le ore 15.30, i party avrà inizio dopo una merenda, pensata per i bambini e le mamme, all'insegna della salute e della sostenibilità (alle 15.30), laccesso all'evento sarà limitato a un numero massimo di 20 partecipanti, i vestiti non scambiati potranno o essere restituiti al proprietario o essere donati a Overseas che li collocherà in un'area delimitata dell'emporio del riuso, I gettoni di scambio non saranno restituibili ma potranno essere riutilizzati in un successivo swap party quando organizzato.

Primo inserimento del 16/02/2017 -- Ultimo aggiornamento del 16/03/2017 ore 12:37 - Stampa