Comunichiamo » Comunicati stampa

Bilancio del progetto Piedibus 2017

Concluso il Piedibus: otto mesi di attività, 50 volontari e circa 120 bambini al giorno. L’Amministrazione ringrazia i volontari

Si è concluso con la scuola l’importante progetto del Piedibus, l'esperienza di accompagnare a piedi a scuola i bambini della scuola Primaria G. Marconi di Spilamberto e Trenti di San Vito. Si è trattato di otto mesi ininterrotti di attività delle volontarie e dei volontari delle sei linee. I volontari sono circa 50 e ogni giorno 120 circa i ragazzi che partecipano.

L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti volontari che permettono ai bambini di raggiungere la scuola ogni mattina con una piacevole attività fisica facendo inoltre "risparmiare" alle famiglie tragitti in auto e quindi emissioni di inquinanti in atmosfera.

Piedibus è la voce dei bimbi che giocano al mattino prima di recarsi insieme a scuola, Piedibus è crescere insieme ai compagni ed ai volontari che ogni mattina condividono lo stesso tratto di strada, Piedibus è salutare la mamma con un sorriso e prepararsi alla giornata scolastica con leggerezza. Piedibus è salutare a giugno i volontari e le volontarie che per 8 mesi ci hanno accompagnato a scuola con un sorriso ed un arrivederci: il prossimo anno si ricomincia!

Primo inserimento del 27/06/2017 -- Ultimo aggiornamento del 10/07/2017 ore 16:55 - Stampa