Iniziano i lavori nel giardino della scuola

Partiti i lavori per il rinnovamento del giardino scolastico della Scuola Primaria Marconi di Spilamberto: il progetto nato da un percorso di partecipazione all’interno della scuola primaria

Sono iniziati i lavori per il rinnovamento del giardino scolastico della Scuola Primaria Marconi all’interno dell’Istituto Comprensivo Fabriani.

Gli obiettivi del progetto sono: migliorare la sicurezza e la sostenibilità e sviluppare nuovi percorsi didattici.

La progettazione del nuovo giardino scolastico si è basata su un lavoro condiviso con la scuola e con l’Associazione “Genitori e Amici del Fabriani”.

Verranno collocate diverse piante che potranno essere protagoniste di un nuovo percorso didattico, sarà realizzato per questo un nuovo pedonale, oltre ad un idoneo impianto di irrigazione.

Il costo complessivo dei lavori ammonta a 68.000 euro circa.

I lavori si concluderanno in autunno per permettere la messa a dimora di alcune delle piante previste.

“Sono molto felice del fatto che finalmente siano partiti i lavori per la realizzazione del nuovo giardino scolastico – commenta il Sindaco Umberto Costantini- questo non è solo un'ottima opera pubblica è anche il compimento di un percorso di partecipazione che ha interessato gli alunni delle elementari ormai cinque anni fa e che ha dato vita ad un progetto che vede finalmente un giardino con erba e no ghiaia, piante sane e non malate. Per questo va il mio ringraziamento ai bambini di ieri, ragazzi di oggi che hanno partecipato con le loro idee e proposte, insieme agli insegnanti e l'associazione dei genitori e amici del Fabriani che ha realizzato e donato il progetto in corso di realizzazione. È davvero una soddisfazione grande per un amministratore riuscire a concretizzare i sogni dei ragazzi della propria comunità”.

Primo inserimento del 30/06/2017 -- Ultimo aggiornamento del 10/07/2017 ore 16:56 - Stampa