Comunicato Stampa - Luminarie natalizie a carico del Comune

Le luminarie natalizie saranno a carico del Comune

L’Assessore al commercio Babiloni: “Riteniamo doveroso che sia il Comune in questo anno anomalo ad occuparsi direttamente di organizzare e pagare le luminarie natalizie nelle vie e piazze del paese, come segno di sostegno ai commercianti e segnale a tutta la comunità”

Gli ultimi provvedimenti contenuti nei DPCM, in particolare le misure anti-covid in materia di commercio, stanno mettendo veramente a dura prova i nostri piccoli imprenditori e commercianti di tutte le categorie.

Alla luce di tutto questo, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno intervenire, dando loro un ulteriore segnale di vicinanza, dopo quelli già adottati durante l’estate.

Si sta avvicinando il periodo natalizio e quindi anche il momento di pensare a come abbellire il nostro paese, allestendolo a festa con le luminarie. Questa attività è sempre stata gestita dai commercianti attraverso Le Botteghe di Messer Filippo, che si faceva carico anche di raccogliere contributi da quei titolari di negozi non iscritti all’associazione.

Ora, rendendoci conto dell’importanza del proseguire con questa attività, anche come segnale a tutta la comunità, riteniamo doveroso che sia il Comune in questo anno anomalo ad occuparsi direttamente di organizzare e pagare le luminarie natalizie nelle vie e piazze del paese. Questo con lo stesso spirito che ha contraddistinto quest’estate il progetto “Spilamberto en plein air” , cercando di creare con gli allestimenti  un ambiente piacevole e caldo “da attraversare” mentre si fanno gli acquisti natalizi.

Si tratta solo di un piccolo gesto per dire ai commercianti ancora una volta che siamo con loro.

Un ringraziamento speciale all'Associazione Vivisanvito che anche per questo Natale si occuperà di illuminare la frazione, attività alla quale quest'anno contribuirà anche il Comune.

Stefania Babiloni – Assessore al Commercio

Primo inserimento del 17/11/2020 -- Ultimo aggiornamento del 19/11/2020 ore 11:25 - Stampa