Comunicato Stampa- Incontri consiglieri e cittadinanza martedì di luglio

Tutti i martedì di luglio incontri con i consiglieri ed i cittadini per fare il punto sui progetti in corso e presentare gli uffici comunali

Si svolgeranno nei martedì di luglio una serie di incontri indirizzati ai consiglieri e aperti alla cittadinanza per presentare gli uffici comunali e fare il punto sulla situazione attuale.

Di seguito il programma degli appuntamenti che si svolgeranno sempre alle 20.30 allo Spazio Eventi L. Famigli:

8 luglio:

- Affari Generali (soprattutto per introdurre i consiglieri al loro ruolo e spiegare velocemente gli strumenti che hanno a disposizione per esercitare le loro funzioni di indirizzo e controllo)

- Sindaco Umberto Costantini - Segretario Comunale Carmelo Stracuzzi
- Lavori Pubblici, Urbanistica - Ass.re Daniele Mandrioli - Alessandro Mordini, Andrea Simonini

15 luglio:

- Cultura - Ass. Simonetta Munari - Cristina Quartieri

- Welfare – Vicesindaco Salvatore Francioso - Romana Rapini, Bianca Rosa Gibellini

22 luglio:

- Bilancio – Ass. Alessia Pesci - Adriano Brighenti
- Ambiente – Ass. Fabrizio Nardini - Andrea Simonini, Alessandro Mordini

Si chiude martedì 29 luglio con il Consiglio Comunale

“Abbiamo pensato- commenta il Sindaco Umberto Costantini- che possa essere interessante per tutti i cittadini sapere come funziona il nostro comune. Per questo tutta la cittadinanza è invitata, per capire insieme a noi lo stato dell'arte/punto zero da cui si parte come nuova amministrazione”.

“Dato che anche molti consiglieri sono al primo incarico- prosegue Costantini- vorremmo presentare la struttura organizzativa dell’ente, per una vera amministrazione trasparente; dalla sua organizzazione, alle attività che segue fino ai progetti attualmente in corso. Per condividere la prospettiva futura invece, una volta definiti gli obiettivi di governo, derivanti dal nostro programma elettorale, verranno organizzati altri incontri ad hoc a settembre”.

“Non tutti i settori sono presenti – conclude Costantini- e per tutti quelli elencati so bene che sarebbe necessario più tempo per affrontarli in maniera esaustiva, ricordo però che si tratta di presentazioni/introduzioni. Con il Consiglio del 29 luglio si costituiranno le commissioni che poi autoconvocandosi decideranno se e come approfondire i temi nel dettaglio e trattarne anche altri”.

Primo inserimento del 08/07/2014 -- Ultimo aggiornamento del 08/07/2014 ore 11:37 - Stampa