Comunicato Stampa- Iniziativa Istituto Enciclopedico Settecani 17 luglio

“Spilamberto estate”: giovedì 17 luglio iniziativa dell’Istituto Enciclopedico Settecani

Prosegue nei prossimi giorni la rassegna "Spilamberto Estate". Giovedì 17 luglio alle 21, nel Parco Rocca Rangoni l’Istituto Enciclopedico Settecani presenta “Storia in Rocca. Verso i Savoia. Spilamberto al momento dell’Unità: situazione socio-politica e lotta per i confini”. Conversazione con Chirio Caprara. Storico e ricercatore infaticabile Caprara, attraverso immagini, documenti ed aneddoti, ci fa percorrere l'evoluzione dei confini del nostro territorio, in un periodo denso di sconvolgimenti politici, sociali ed economici come quello immediatamente precedente l'Unità d'Italia. Com'era Spilamberto? Come si viveva? E i suoi abitanti? Erano già allora "strani" - come dice la gente?

In caso di maltempo siamo allo Spazio eventi L. famigli - di V.le delle Rimembranze, 19.

L’iniziativa è gratuita.

Info: Comune di Spilamberto- Struttura Cultura Turismo sport e Biblioteca tel. 059/789964; info@comune.spilamberto.mo.it; cultura@comune.spilamberto.mo.it; www.comune.spilamberto.mo.it.

Primo inserimento del 16/07/2014 -- Ultimo aggiornamento del 18/07/2014 ore 11:22 - Stampa