Comunicato Stampa- Iniziative Giornata della Memoria 29 gennaio

Proseguono le iniziative per la Giornata della Memoria:
Venerdì 29 gennaio concerto a cura del Libero Conservatorio Municipale “J. Du Prè”

Proseguono le iniziative per la Giornata della Memoria. Venerdì 29 gennaio alle 21 il Libero Conservatorio Municipale “J. Du Prè” presenta “Angeli nella Cenere”, recital per violino e voce; concerto di brani musicali e letture tratti dalla tradizione ebraica con Paolo Busconi (violino e voce) ed Enrico Guerzoni (violoncello). Infine mercoledì 3 febbraio, alle 20.30, la Consulta Territoriale Giovanile “Megafono” di Spilamberto presenta “Il sonno della ragione- Quando la paura chiudeva gli occhi”, un incontro per ricordare la storia della Shoah e dell’Olocausto.
Interverranno: Samuele Tosi, Università Cà Foscari di Venezia sul tema “Le radici dell’odio”; Elisa Badiali, laureanda in Scienze della Cultura sul tema “Incontro con uno scheletro nell’armadio: antisemitismo polacco”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Circolo Culturale A. Gramsci, l’Associazione Delta, Overseas ed ANPI.

Tutte le iniziative sono organizzate presso lo Spazio Eventi L. Famigli, in viale Rimembranze, 19.

Per informazioni: Biblioteca tel. 059/789969; terzi.lorena@cedoc.mo.it.

Segreteria del Sindaco

p.zza Caduti per la Libertà 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.941/29
e-mail: alice.baraldi@comune.spilamberto.mo.it