Comunicato Stampa- Iniziative sulla storia locale

Appuntamenti estivi dedicati alla storia locale organizzati dall’Istituto Enciclopedico Settecani
in collaborazione con il Comune

Anche quest’anno l’Istituto Enciclopedico Settecani, in collaborazione con il Comune di Spilamberto, propone alcuni incontri dedicati alla storia locale che si svolgeranno nel Parco della Rocca Rangoni.
Nella prima serata, giovedì 12 luglio alle 21, Silvio Cevolani presenterà i risultati di una piccola ricerca tesa a scoprire cosa c’era fra la Rocca e il Torrione prima del 1210, anno della fondazione di Spilamberto.
Il secondo incontro, venerdì 20 luglio sempre alle 21, sarà condotto da Paola Corni e riguarderà Giuseppe Maria Savani, il medico spilambertese del Secolo dei Lumi al quale è dedicata una delle vie storiche del paese.
L’ultima serata, giovedì 26 luglio alle 21, avrà per oggetto la storia degli Amici di Follereau e sarà presentata da Mario Cavani con il supporto audiovisivo di Roberto Vecchi.
Gli incontri, con ingresso libero, sono organizzati nell’ambito di Spilamberto Estate 2012.

Primo inserimento del 09/07/2012 -- Ultimo aggiornamento del 09/07/2012 ore 11:01 - Stampa