Comunicato Stampa- Lavori Aula Magra Istituto Fabriani

Realizzato un intervento presso l’Aula Magna dell’Istituto Fabriani
50 mila euro di lavori per risolvere alcuni possibili problemi di staticità

Si è concluso recentemente l’intervento di sistemazione dell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Fabriani. Le opere per un costo complessivo di 50.000 euro sono state realizzate dalla Cooperativa di Costruzioni di Modena, che ha sponsorizzato l’intervento.

L’intervento si era reso necessario perché nel corso dei lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico, realizzati nell’estate del 2008, si era riusciti ad accedere a spazi altrimenti non ispezionali, verificando così le condizioni di alcuni parti architettoniche. In particolare in corrispondenza dell’Aula Magna.

Poiché nello stesso periodo si stavano effettuando gli accertamenti nell’ambito del programma regionale delle verifiche tecniche e del piano degli interventi di adeguamento e miglioramento sismico, si è ritenuto opportuno provvedere alla demolizione di un solaio non portante che nel tempo avrebbe potuto creare problemi di natura statica. Si è colta anche l’occasione per migliorare le condizioni generali delle strutture, anche attraverso l’impiego di nuovi materiali e tecnologie come le fibre di carbonio.

Ricordiamo che nel periodo del cantiere la scuola ha utilizzato in alternativa lo Spazio Eventi L. Famigli che confina con la scuola stessa.

Segreteria del Sindaco

p.zza Caduti per la Libertà 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.941/29
e-mail: alice.baraldi@comune.spilamberto.mo.it