Comunicato Stampa- Omaggio a Cesare Leonardi 19 dicembre

Sabato 19 dicembre, alle 18, presentazione del libro “Omaggio a Cesare Leonardi” di Maria Cristina Vecchi Inaugura anche la mostra dedicata all’importante architetto che resterà allestita fino al 10 gennaio

Sabato 19 dicembre, alle 18, allo Spazio Eventi L. presentazione del libro “Omaggio a Cesare Leopardi” di Maria Cristina Vecchi; un resoconto delle vicende e dell’operato di Leonardi mediante la documentazione fotografica. Non si tratterà di un volume a destinazione specializzata, ma di un omaggio all’artista e all’uomo. Quest’anno ricorre infatti il 43° anniversario della costruzione della Scuola dell’Infanzia Don Bondi di Spilamberto e il 40° anniversario della costruzione della Piscina Intercomunale di Vignola progettate dagli architetti Cesare Leonardi e Franca Stagi. L’Amministrazione e le associazioni spilambertesi vogliono cogliere questa occasione per ricordare la figura, già ben nota, del poliedrico Cesare Leonardi.

Dopo il saluto del Sindaco Umberto Costantini interverranno l’autrice Maria Cristina Vecchi; Simonetta Munari, Assessore alla Cultura e Augusto Riccò, Presidente del Circolo Centro Cittadino di Spilamberto.

In occasione della presentazione del libro verrà anche inaugurata una mostra fotografica che proseguirà fino al 10 gennaio 2016.

Orari di visita della mostra: domenica e giorni festivi (escluso Natale e 1 gennaio) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 15 alle 18.

Leonardi nasce a Modena (da famiglia in parte spilambertese), ma trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Vignola. All’età di 15 anni ha già interessi ben definiti che lo seguiranno per tutta la vita. Eredita dal padre la passione per la fotografia; seguiranno l’interesse e la corrispondente attività nell’ambito di pittura, scultura e design, oltre alla professione di architetto dopo la laurea a Firenze.

Primo inserimento del 15/12/2015 -- Ultimo aggiornamento del 15/12/2015 ore 12:32 - Stampa