Comunicato Stampa- Spilamberto su Sereno Variabile sabato 1 dicembre

Amministrazione

Comunicato Stampa- Spilamberto su Sereno Variabile sabato 1 dicembre - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comunichiamo - Comunicati stampa

Sabato 1 dicembre: alle 17 su RAI 2 si parlerà di Spilamberto nella trasmissione “Sereno Variabile”

Spilamberto sarà tra i protagonisti della trasmissione “Sereno Variabile” in onda sabato 1 dicembre alle 17 su RAI DUE.
Si illustreranno le bellezze del nostro paese mettendo in luce la creatività ed originalità che da sempre lo contraddistingue e si parlerà del libro di Andrea Biavardi “Emilia la dolce” (Cairo Editore, 2012), i cui proventi saranno utilizzati per la ricostruzione della scuola di Medolla.
Il libro è ambientato in un paese di fantasia della pianura modenese ma è ben riconoscibile il nostro paese con racconti ispirati ad eventi e personaggi realmente esistiti. L’idea è venuta sfogliando un ormai introvabile mazzo delle carte per il gioco del Mercante in Fiera, realizzato a Spilamberto nel 1977 in occasione del Mercatino di Via Obici. In ogni carta è raffigurato un luogo, personaggio e “mito” spilambertese. Il progetto è stato realizzato da Giulio De Maria, Tiziano Ferrari, Omar Lorenzoni e Severo Severi.

Inserita il 22/11/2012 -- Aggiornata il 22/11/2012 ore 13:44
3 - 16 Febbraio