LAVORI SULLA VIGNOLESE

Amministrazione

LAVORI SULLA VIGNOLESE - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comunichiamo - Comunicati stampa

Il 7 gennaio partono i lavori per la realizzazione di un percorso ciclopedonale di quartiere su un tratto della via Vignolese tra via Tassoni e via Pilamiglio

Il 7 gennaio partono i lavori per la realizzazione di un percorso ciclopedonale di quartiere sul primo tratto di via Vignolese tra via Tassoni e via Pilamiglio.

In particolare, fino a martedì 30 marzo 2021, verrà istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta in via Tassoni nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Vignolese e il passo carrabile del civico n. 1.

Inoltre, fino a sabato 6 febbraio 2021, è prevista dalle 8.30 alle 17 dal lunedì al venerdì e dalle 8.30 alle 12 nelle giornate di sabato, l’istituzione del limite di velocità a 30 Km/h e di un senso unico alternato da via Tassoni al civico n. 1604 di via Vignolese, regolato da impianto semaforico e/o da movieri.

Ricordiamo che si tratta di un ulteriore intervento previsto per favorire la sicurezza di pedoni e ciclisti e la mobilità sostenibile. Il costo complessivo dell’opera sarà di circa 151.000 euro. Per agevolare la fruizione del nuovo ciclopedonale e mettere maggiormente in sicurezza questo tratto stradale saranno realizzati due attraversamenti perdonali. Nell’ambito del progetto è prevista la collocazione di idonea segnaletica.

Inserita il 30/12/2020 -- Aggiornata il 26/02/2021 ore 16:05
3 - 16 Dicembre