Murmur 2022

Amministrazione

Murmur 2022 - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comunichiamo - Comunicati stampa

Venerdì 9 settembre torna Murmur alla Rocca, nella Corte d'Onore di Rocca Rangoni concerti di Le Chemin des Femmes (21.15) e Valeria Sturba (22.15).

Les Chemin des Femmes. Nate come coro di donne di diversa provenienza culturale e geografica, le Chemin des Femmes hanno costruito una propria autonoma e trascinante esperienza musicale fatta di improvvisazione, poliritmia, circle songs e polifonia vocale. Il live e la condivisione con il pubblico sono il momento cardine del progetto. Tra le produzioni originali, hanno portato in scena l’opera teatrale AKUS – opera musicale per donne guerriere, mentre nel 2015 viene registrato l’album Le Chemin des Femmes – C’è qualcosa nella voce che resiste.  Il coro ha visto avvicendarsi oltre 50 coriste provenienti da almeno quindici paesi: Costa d’Avorio, Ghana, Camerun, Marocco, Moldavia, Ucraina, Argentina, Stati Uniti d’America, Spagna (Paesi Baschi), UK, Croazia, Italia. Il coro unisce professioniste e non, donne di diverse generazioni, età anagrafica, estrazioni sociali, religioni e culture.

Valeria Sturba. Polistrumentista, cantante e compositrice, Valeria suona violino, theremin, tastiere, synth, looper e giocattoli sonori. Il suo percorso artistico abbraccia vari generi: dalla canzone d’autore all’ improvvisazione libera, dal rock al jazz passando per l’elettronica e il minimalismo. Si occupa di sonorizzazione di film muti, registrazione di colonne sonore originali, accompagnamento per spettacoli teatrali e reading. Ha vari progetti all’ attivo; su tutti OoopopoiooO, duo surreale e dadaista che condivide con Vincenzo Vasi.

Verrà anche allestito un punto bar a cura de i Ciappinari

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.comune.spilamberto.mo.it e sui canali social (FB e IG) del Comune.

Inserita il 07/09/2022 -- Aggiornata il 07/09/2022 ore 11:17
4 - 17 Ottobre