Nominato un nuovo Assessore: è Massimo Glielmi, si occuperà di sport ed ambiente
Il Sindaco Costantini seguirà in prima persona i Lavori Pubblici
Novità nella Giunta Comunale, il Sindaco Umberto Costantini ha deciso di modificare alcune deleghe e nominare un nuovo Assessore. Si tratta di Massimo Glielmi, ora Consigliere Comunale, che avrà le deleghe ad Ambiente e Sostenibilità e Sport (prima temi seguiti direttamente dal Sindaco). “Quattro anni fa – spiega il Sindaco Umberto Costantini – i nostri concittadini ci hanno dato fiducia per guidare il nostro paese. In quest’ultimo anno dobbiamo portare a compimento alcuni importanti progetti; per questo ho deciso di riorganizzare e potenziare con l’ingresso di una nuova persona la nostra Giunta. Vista l’importante mole di lavoro generata dal PNRR ho pensato di seguire direttamente i lavori pubblici chiedendo aiuto a Carlotta Acerbi per seguire i progetti di espansione e rifunzionalizzazione della scuola. In questi quattro anni di amministrazione Massimo Glielmi è sempre stato un consigliere attivo e propositivo pienamente in sintonia con la comunità e per questo l’ho invitato a prendere parte alla nostra Giunta, seguendo i progetti a lui più congeniali che sono i temi dello sport e dell’ambiente”. “Mi è stato proposto di entrare in Giunta per occuparmi di sport e ambiente – spiega Massimo Glielmi - cercherò di fare del mio meglio e di dare una mano in questi due ambiti. Vorrei seguire da vicino i progetti sugli impianti sportivi e mettermi a disposizione di tutte le associazioni sportive, dedicandomi a questo mondo che a Spilamberto è davvero molto vivo, un patrimonio per l’intera collettività, di cui io stesso ho sempre fatto parte. Allo stesso tempo voglio lavorare con impegno sull’ambiente consolidando i progetti già attivi da una parte e sviluppandone dei nuovi dall’altra (in primis quelli relativi alle energie rinnovabili per cui abbiamo ottenuto importanti finanziamenti), portando Spilamberto ad un livello sempre più alto nell’ambito della sostenibilità”.
Massimo Glielmi
Spilambertese, 48 anni, titolare di una azienda che fa riparazioni e manutenzione su impianti termici dal 2006, opera da tempo nel campo del volontariato, ha iniziato a fare il clown nelle corsie degli ospedali e si è impegnato nell’ambito di un’associazione di Modena per dieci anni (come Vicepresidente e responsabile della formazione). Da dieci anni è molto attivo nell’ambito della F.C. Spilamberto 96, società di calcio storica, per la quale si è occupato in particolare del settore giovanile (attualmente si contano 300 bambini). Nel 2019 è stato eletto consigliere comunale per il gruppo Spilamberto con il Centrosinistra.
Le deleghe dunque saranno: - Salvatore Francioso (Vicesindaco): Servizi sociali e welfare; Politiche abitative; Legalità; Pari opportunità; Politiche per la sicurezza; Protezione civile; Personale; Affari generali e Servizi Cimiteriali - Carlotta Acerbi: Istruzione e Scuola; Cultura; Turismo; Biblioteca; Intercultura; Memoria e Politiche Giovanili - Stefania Babiloni: Commercio; Attività produttive; Associazionismo e Volontariato; Partecipazione; Fiera - Mirella Spadini: Edilizia Privata; Urbanistica
Il Sindaco seguirà invece in modo specifico: Bilancio; Lavori Pubblici Decoro Urbano e Patrimonio; Servizi Demografici e Comunicazione.