Comune di Spilamberto

Prosegue venerdì 15 settembre la prima parte della rassegna “I venerdì di Santa Maria” all’interno dell’Ex Chiesa di Santa Maria

Amministrazione

Prosegue venerdì 15 settembre la prima parte della rassegna “I venerdì di Santa Maria” all’interno dell’Ex Chiesa di Santa Maria - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comunichiamo - Comunicati stampa

Prosegue la prima parte della rassegna “I venerdì di Santa Maria” all’interno dell’Ex Chiesa di Santa Maria, la Casa della cultura e delle arti. L’iniziativa proseguirà fino a novembre 2023 ed è a cura di Criseide Sassatelli, Presidente Associazione N.A.S.CO. A Spilamberto.

Venerdì 15 settembre ci sarà il 4° incontro del ciclo “Donne di…”. Avreste mai immaginato che, intorno al 1565, la donna più chiacchierata di Roma fosse una Rangoni? Eppure nella Città Eterna di “bellissime ce n’erano tante, in abbondanza: cosa aveva di più la Rangoni”?

Olimpia, detta Claudia, era bella, colta, ricca, aveva un caratterino niente male, un matrimonio annullato alle spalle e frequentazioni “pericolose”. In più di lei avevano parlato poeti – Torquato Tasso tra gli altri – e cortigiani.

La storia complessa ed affascinante sarà ricostruita da Miria Burani e Maria Giovanna Trenti, con numerose finestre sul mondo suo contemporaneo.

 

Inizio incontro alle ore 20.45

Programma completo www.comune.spilamberto.mo.it.

Inserita il 14/09/2023 -- Aggiornata il 14/09/2023 ore 09:45
Calendario eventi e manifestazioni
18 - 31 Luglio