Sospensione Fiera di San Giovanni

Amministrazione

Sospensione Fiera di San Giovanni - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comunichiamo - Comunicati stampa

La Fiera di San Giovanni purtroppo verrà sospesa per il secondo anno consecutivo.

Non ci sono ancora le condizioni per poterla organizzare garantendo la sicurezza sia degli espositori che dei visitatori. L’alta affluenza di pubblico della Fiera concentrato in poco spazio e pochi giorni infatti non permetterebbe il rispetto dei provvedimenti anti-Covid. La scelta dell'Amministrazione è quella di continuare a sviluppare l’iniziativa di successo “Spilamberto en plein air” tanto apprezzata da quanti hanno vissuto il paese nella scorsa estate. Si punterà su un ricco e suggestivo allestimento sia del centro storico che di altri luoghi del paese meno centrali, per riuscire a creare nuovi spazi di socialità e sostenere le attività economiche del territorio che potranno continuare ad usufruire della gratuità del plateatico nonché di un sostegno per l’acquisto di arredi esterni. Verrà potenziata la programmazione culturale grazie a piccoli e più frequenti eventi. Gli eventi culturali partiranno già dal mese di giugno per accompagnarci fino a Mast Còt e accenderanno sia il centro, la Rocca e il suo Parco che altre piazze e spazi più esterni così da portare luce su tutto il paese. Chiediamo ancora una volta ai cittadini di continuare a essere cauti e di continuare a seguire le regole anti-Covid a maggior ragione in questa fase delicata in cui sta proseguendo la campagna vaccinale.

Inserita il 03/05/2021 -- Aggiornata il 03/05/2021 ore 12:42
8 - 21 Maggio