“SPILAMBERTO... IERI, OGGI & DOMANI”

Amministrazione

“SPILAMBERTO... IERI, OGGI & DOMANI” - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Comunichiamo - Comunicati stampa

Venerdì  26 agosto 2022 alle ore 19.00 a Spilamberto presso la Rocca Rangoni - sala ex-formaggiaia verrà inaugurata la mostra

SPILAMBERTO ... IERI, OGGI & DOMANI - Cambiamenti e continuità: sguardi d'artista”.

L’iniziativa propone una riflessione sul territorio, colto nella sua continua trasformazione e tradotto in immagini di forte impatto dalla sensibilità degli artisti. Nell’occasione si è raccolta un’ampia selezione di autori spilambertesi, affermati ed emergenti, per un insieme di circa quaranta opere che abbracciano stili e modi espressivi molto diversi.

Completa l’esposizione un interessantissimo blocco di fotografie d’epoca che ritraggono momenti di vita e monumenti della cittadina. Molto elegante anche un gruppo di fotografie contemporanee che ritraggono scorci inattesi o particolari reinterpretati con occhio d’artista.

Sono presenti anche opere di alcuni importanti pittori scomparsi come Germana Bettelli, Corrado Fochetti, Emilio Giusti, Ildo Malmusi, Fernando Muratori, Franco Varroni.

L’organizzazione si deve al Gruppo Mezaluna, nell’ambito del progetto “Spilamberto en plein air”, in concomitanza con le iniziative: IT.A.CA’ - Migranti e Viaggiatori, Betty B festival e Mast Cót, con il patrocinio del Comune di Spilamberto.

Hanno collaborato gli “Amici dell’Arte di Spilamberto”, “Odysseus Aps” e “NASCO a Spilamberto”.

Inserita il 25/08/2022 -- Aggiornata il 25/08/2022 ore 11:38
7 - 20 Dicembre