VIE SCENE CONTEMPORANEA FESTIVAL

Gentilissim*,

tra meno di un mese avrà inizio la XV edizione di VIE Festival, che dal 21 febbraio al 1 marzo si svolgerà in cinque città della Regione: Modena, Bologna, Cesena, Carpi, Spilamberto. Anche quest’anno VIE darà grande spazio alla scena contemporanea italiana e internazionale, con artisti e Compagnie provenienti da diverse nazioni, che presenteranno i loro lavori all’interno dei teatri gestiti da ERT e in luoghi specifici messi a disposizione dai comuni di Carpi e di Spilamberto.

La sua ampia apertura internazionale, votata alla produzione e all’ospitalità delle maggiori realtà della scena mondiale, si affianca a un sempre attento scavo nel fertile terreno della creatività italiana ed europea, in grado di restituire su grandi palchi la ricerca artistica dei nomi già affermati e di quelli emergenti.

Può scoprire il programma completo di VIE Festival 2020 cliccando qui.

Siamo, dunque, molto lieti di invitarLa ad assistere a qualsiasi spettacolo della rassegna Le interessi: per prenotare gli spettacoli che vorrà seguire può rispondere direttamente a questo indirizzo mail: cerimoniale@emiliaromagnateatro.com.

In particolare La invitiamo alla lettura scenica L’interessante vita di qualcuno, presentata sabato 22 febbraio alle ore 17.00 presso Il Faro.

Sotto la guida del noto drammaturgo e regista uruguaiano Gabriel Calderón, gli allievi del corso di formazione di ERT “Perfezionamento: Dramaturg Internazionale” diventano interpreti di un testo scritto collettivamente a partire dalle biografie di persone reali.

Segnaliamo inoltre l’evento introduttivo di VIE Festival, che si terrà venerdì 21 febbraio ore 21.00 al Teatro Storchi di Modena, dal titolo Sweet Home Utopia, alla presenza di due studiosi del calibro di Donald Sassoon (UK) e Fernando Savater (ES). La serata, che si concentrerà sul rapporto tra Europa e Democrazia, sarà moderata da Michela Marzano e verrà inoltre animata con una selezione di letture curata ed interpretata da Lino Guanciale, uno degli attori più apprezzati della nostra scena teatrale e cinematografica.

Augurandoci di incontrarLa a teatro, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti,

Giuliano Barbolini                                                                        Claudio Longhi
Presidente                                                                                 Direttore

Primo inserimento del 13/02/2020 -- Ultimo aggiornamento del 13/02/2020 ore 08:57 - Stampa