Prosegue “Spilamberto En Plein Air”, un progetto di riqualificazione commerciale e marketing territoriale che proseguirà fino alla fine di ottobre.
Da via Roncati a piazzale Rangoni verranno allestiti veri e propri salotti a cielo aperto che, insieme agli spazi allestiti dai commercianti e pubblici esercizi, permetteranno di godersi la bellezza del Centro storico consumando i prodotti offerti dai commercianti locali, il tutto in una calda atmosfera creata con divanetti in pallet, piante fiorite, una suggestiva illuminazione e musica di sottofondo in filodiffusione.
Quest’anno, tra i luoghi coinvolti, anche i parchi cittadini e l’ex Chiesa di Santa Maria degli Angeli dove saranno calendarizzati diversi eventi. Importante sottolineare che sarà anche illuminato il sentiero del parco della Rocca che porta al cancello che si apre sul Percorso Natura.
Giovedì 5 ottobre alle ore 19 presso la sede del Centro Studi Discontinuo “Bistrot Letterario: conferenze e laboratori con rinfresco, l’età adulta”. A cura di Centro Studi Discontinuo, per info: Facebook @Centro Discontinuo.
Sabato 7 ottobre alle ore 15 con ritrovo in Piazzale Rangoni “Corrilamberto – 2° edizione”. A cura di Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, settore atletica leggera. Alle ore 16.30 presso la sede del centro Studi Discontinuo, “Il mio spazio nel mondo – laboratori creativi ed educazione emozionale”. Appuntamento riservato a bimbi dai 4 ai 6 anni. A cura di Centro Studi Discontinuo, per info: Facebook @Centro Discontinuo. Alle ore 16.30 con ritrovo presso la Chiesa della Beata Vergine del Carmine “La via dei pellegrini: storie e strade che attraversano Spilamberto”, passeggiata storica all’interno dell’iniziativa Monasteri Aperti. A cura di Etcetera Soc. Coop., info e prenotazioni https://etceteralab.it/it/calendario- eventi.html. Alle ore 19 presso la sede del Centro Studi Discontinuo “Bistrot Letterario: conferenze e laboratori con rinfresco, l’età adulta”. A cura di Centro Studi Discontinuo, per info: Facebook @Centro Discontinuo. Alle ore 20.30 allo spazio eventi L. Famigli “Parole di Pace – premiazione concorso di poesia e “Note di Pace – concerto del gruppo Jamin-à e letture. Evento all’interno del progetto in Pace, a cura di Overseas onlus, Circolo Gramsci, Salviamoli Salviamoci, Teatro di Comunità e Avis.
Domenica 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18 “Visite guidate al Museo Antiquarium”. Evento all’interno dell’iniziativa Monasteri Aperti, per info e prenotazioni tel. 3396043848. Alle ore 11 allo spazio eventi L. Famigli “Bla Bla Festival”, per maggiori informazioni www.aspvignola.mo.it Alle ore 15.30 “Visita guidata alla Chiesa della Beata Vergine del Carmine”, con Graziano Giacobazzi. Evento all’interno dell’iniziativa Monasteri Aperti, per info e prenotazioni https://etceteralab.it/it/calendario-eventi.html.
Le informazioni dettagliate sulle iniziative sono disponibili sul sito www.comune.spilamberto.mo.it.