Vivi Spilamberto

UNA SERA IMMERSI NEL CIELO: Laboratorio per bambini e osservazione al telescopio dei pianeti e del cielo - Comune di Spilamberto - Vivi Spilamberto - Fiere sagre e mercati - Eventi e Manifestazioni - Altro

Un viaggio attraverso il Sistema Solare alla scoperta di lune, asteroidi, pianeti giganti e pianeti nani in continuo movimento attorno alla nostra stella: dopo aver imparato tante notizie interessanti e curiose, un momento di laboratorio per creare un modellino del Sistema Solare in carta e un momento di gioco per sperimentare, all'aria aperta, il complesso equilibrio cosmico tra questi corpi celesti.

Il 19 Agosto alle ore 21.00: Laboratorio per bambini presso il Cortile d'Onore della Rocca Rangoni (per bambini di anni 5+)

A seguire (ore 22.00 ca.) presso il Parco di Rocca Rangoni, osservazione notturna del cielo alla ricerca di stelle e pianeti con strumentazione specifica.

In collaborazione con il planetario di Modena F. Martino.

Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria (per il laboratorio) qui.

Dettagli nella locandina in allegato.
Cultura, Turismo, Sport e Biblioteca

Piazza Caduti Libertà 3

tel. +39 059.789.966 / .970 / .964
e-mail: turismo@comune.spilamberto.mo.it