Dall’11 al 13 luglio nel Cortile della Rocca Rangoni va in scena una tre giorni dedicata alla musica e ai musicisti spilambertesi, dagli artisti che hanno già lasciato un segno fino agli emergenti. Sarà non solo un fine settimana all’insegna della musica, ma anche una celebrazione del talento che la comunità spilambertese continua a esprimere da decenni.
Venerdì 11 luglio la tre giorni sarà inaugurata dalle atmosfere jazz di Panca Trio e dal concerto di Lele Leonardi, chitarrista veterano già collaboratore di Rats, Massimo Riva, Biagio Antonacci, Irene Grandi e Nek.
Sabato 12 luglio, ideato e organizzato da Friction, è in programma un sentito omaggio a Paolo Benvegnù, il raffinato cantautore bresciano scomparso il 31 dicembre 2024 e sempre molto presente e amato dal pubblico spilambertese.
Domenica 13 luglio salgono sul palco i Diathriba, protagonisti degli anni Novanta tra rock, new wave ed elettronica. A conclusione della serata i Rats, la storica band spilambertese che ha attraversato decenni di musica dal punk e dalla new wave degli anni Ottanta fino al rock degli anni Novanta.