Fiere sagre e mercati » Eventi e Manifestazioni » Spettacoli

NON SOLO BURATTINI: ARLECCHINO E IL BRAGOSSO FANTASMA

Domenica 15 marzo, alle ore 16,30, allo Spazio eventi L. Famigli di V.le delle Rimembranze, 19, secondo appuntamento con la rassegna intercomunale 2014-2015 Non solo burattini, promossa dai Comuni di Spilamberto, Castelnuovo R., Maranello, San Cesario s.P., Castelvetro e Vignola ed organizzata da "I burattini della Commedia" sotto la direzione di Moreno Pigoni. La "Compagnia Paolo Papparotto burattinaio", dopo aver ricevuto riconoscimenti in Italia ed all'estero  in festival e rassegne internazionali, presenta a Spilamberto ARLECCHINO E IL BRAGOSSO FANTASMA, spettacolo dagli accenti favolistici ambientato a Venezia, città magica per eccellenza, che prevede il gioioso coinvolgimento del pubblico dei bambini.

"Una misteriosa barca è attraccata durante la notte nel canale sotto la casa di Pantalone. Sarà una Tartana? O una Feluca? Un Sampan? Ma no...è un Bragosso!" Per Brighella è un Caìccio, per Colombina una romantica Gondola, per Arlecchino è ...l'Olandese Volantese, il misterioso veliero fantasma che ha attratto la fantasia di generazioni di bambini ed adulti.

Con Paolo Papparotto e Cristina Marin. Burattini di Cristina Cason e Polo Saldari; scenografie di Gianni Traversari.

Durata: h. 1,00

Allegati:

Struttura Cultura, Turismo, Sport e Biblioteca

Piazza Caduti Libertà 3

tel. +39 059.789.966 / .970 / .964
e-mail: turismo@comune.spilamberto.mo.it
e-mail: cultura@comune.spilamberto.mo.it
e-mail: sport@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Assessore - Carlotta Acerbi; Umberto Costantini
Responsabile - dott.ssa Antonella Tonielli
Istruttore Amministrativo - dott.ssa Giorgia Cavani