Fiere sagre e mercati » Eventi e Manifestazioni » Sport

Inaugurazione del campo AIC mini pitch intitolato a CRISTIAN ZACCARDO

Si tratta di un campo di mini pitch che il  campione del Mondo ha deciso di donare al Comune di Spilamberto nell’ambito del progetto dell’Associazione Italiana Calciatori, in collaborazione con l’Istituto Credito Sportivo, l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia e patrocinato dalla Figc, denominato “23 campi per 23 campioni”.

Si tratta di un’iniziativa di carattere sociale proposta direttamente dai calciatori della Nazionale Italiana; un’idea nata all’indomani della vittoria del Campionato del Mondo dagli azzurri che, rinnovando la loro disponibilità a destinare parte dei loro proventi (integrata dall’intervento dell’Aic) ad iniziative di carattere benefico-umanitario, avevano suggerito di legare un progetto alla vittoria della Coppa 2006, per celebrare degnamente i 23 campioni, forse mai particolarmente “valorizzati” come meritavano per la straordinaria impresa mondiale.

L’iniziativa, raccolta dall’Aic e portata avanti dal consigliere Demetrio Albertini, si è così concretizzata con un progetto per la costruzione di ventitre mini-pitch (per calcio, basket, pallavolo, tennis) destinati ai ragazzi, ed intitolati ad ognuno dei campioni di Berlino.

Il 10 maggio alle ore 17.30, presso il centro sportivo I° Maggio (via Donizetti, 1), al simbolico “taglio del nastro”, oltre al giocatore, saranno presenti autorità sportive e locali.

A seguire, alle ore 18.15 la presentazione del libro dell'Associazione F.C. Spilamberto 96 pubblicato in occasione del suo 80° anniversario.

Al termine aperitivo gentilmente offerto dal Circolo Arci di Spilamberto.

Allegati:

Segreteria del Sindaco

p.zza Caduti per la Libertà 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.941/29
e-mail: alice.baraldi@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Sindaco - Umberto Costantini
Responsabile - dott.ssa Antonella Tonielli
Istruttore Amministrativo - dott.ssa Alice Baraldi

orari:
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30