Stemma del Comune di SpilambertoComune diSpilamberto

Fiere sagre e mercati » Fiera di S. Giovanni B.

146° Fiera di San Giovanni B.

Torna dal 23 al 26 Giugno la Fiera di San Giovanni, giunta alla 146° edizione. La manifestazione si svolge ogni anno a cavallo del 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, patrono della città. La Fiera accoglie migliaia di visitatori interessati all’esposizione dei prodotti dell’agricoltura tipici del territorio. Proprio durante la Fiera di San Giovanni i soci della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale tengono l’assemblea annuale e assegnano l’ambito Palio di San Giovanni al miglior Balsamico di produzione familiare.
Quest’anno un evento ancora più importante in occasione del 50° anniversario dalla nascita della Consorteria.

Previste anche le anteprime: il 21 giugno con la seconda edizione, dopo il grande successo dell’anno scorso, di “Caccia al Fantasma” organizzata dalle Botteghe di Messer Filippo; il 22 invece si riporterà Spilamberto al tempo dei fasti della Corte Rangoni con il le prove generali del musical dedicato a Messer Filippo proposto dal Mercatino di via Obici, che esordirà il 23 giugno, prima serata della Fiera.

A partire da questa edizione il Comune di Spilamberto sta sviluppando un percorso gestionale orientato alla qualità ed alla sostenibilità delle proprie attività dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. La nuova politica di sostenibilità sarà coerente con lo standard internazionale ISO 20121 per gli eventi sostenibili.
Poichè una parte importante del percorso di sostenibilità è rappresentata dall'ascolto degli stakeholder e delle loro esigenze, chiediamo a tutti di compilare questo breve questionario: le opinioni che raccoglieremo saranno importanti per favorire lo sviluppo di una visione condivisa del significato di sostenibilità.

Il programma della manifestazione è già disponibile sul sito www.fierasangiovanni.it

Allegati:

Struttura Cultura, Turismo, Sport e Biblioteca

Via Sant'Adriano, 7 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.966 / .970 / .964
fax. +39 059.781.174
e-mail: turismo@comune.spilamberto.mo.it
e-mail: cultura@comune.spilamberto.mo.it
e-mail: sport@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Assessore - Simonetta Munari; Sindaco dott. Umberto Costantini
Responsabile - dott.ssa Cristina Quartieri