Torna dal 23 al 26 Giugno la Fiera di San Giovanni, giunta alla 147° edizione. La manifestazione si svolge ogni anno a cavallo del 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, patrono della città. La Fiera accoglie migliaia di visitatori interessati all’esposizione dei prodotti dell’agricoltura tipici del territorio. Proprio durante la Fiera di San Giovanni i soci della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale tengono l’assemblea annuale e assegnano l’ambito Palio di San Giovanni al miglior Balsamico di produzione familiare.
Prevista anche l'anteprima il 21 giugno con l'inaugurazione della Mostra allo Spazio Eventi L. Famigli: I Ragazzi de I Portici dell'ASP G. Gasparini in Poesia.
A partire dalla scorsa edizione il Comune di Spilamberto sta sviluppando un percorso gestionale orientato alla qualità ed alla sostenibilità delle proprie attività dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. La nuova politica di sostenibilità ha permesso alla Fiera di ottenere la Certificazione ISO 20121 per gli eventi sostenibili.
Il programma della manifestazione è già disponibile sul sito www.fierasangiovanni.it