Il Comune di Spilamberto ha confermato il mantenimento della certificazione ISO 20121 per la Fiera di San Giovanni 2017, un percorso iniziato nel 2016 e che proseguirà anche negli anni a venire grazie all’adozione di un sistema di gestione sostenibile di questo importante evento.
In accordo allo standard ISO 20121, rendicontare con oggettività e trasparenza le prestazioni di un evento è importante quanto progettarlo in maniera sostenibile: se ne registrano i benefici per l’ambiente e la comunità locale e si pongono le basi per individuare criticità, trend e punti di forza nelle diverse edizioni. Questo l'obiettivo del bilancio di sostenibilità qui allegato che in sintesi riporta i dati su quanto è stato fatto per la gestione dei rifiuti, la sostenibilità dei fornitori, l'incidenza delle iniziative culturali e della comunicazione, la presenza degli espositori, le scelte per rendere la Fiera più accessibile a diverse categorie di visitatori e molto altro.
Per maggiori dettagli sul percorso di certificazione e le attività intraprese visita la pagina sulla Fiera sostenibilile.