Fiere sagre e mercati » Fiera di S. Giovanni B.

Fiera di San Giovanni Battista

La Fiera di San Giovanni è l’evento più importante per Spilamberto; si svolge ogni anno a cavallo del 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, patrono della città.
Si tratta di un’occasione per celebrare il patrono ma anche per presentare i prodotti tipici del territorio e l’attività delle numerose associazioni locali, che ogni anno si impegnano attivamente insieme all’Amministrazione Comunale per valorizzare la manifestazione.
La Fiera di San Giovanni accoglie migliaia di visitatori interessati all’esposizione dei prodotti dell’agricoltura, dell’artigianato e dell’industria locale. In programma anche spettacoli, gare sportive, mostre, laboratori per bambini, ristoranti per assaggiare la cucina tipica e lo storico mercatino di via Obici, in cui si possono trovare gli oggetti più originali e stravaganti. Una parte fondamentale della Fiera di San Giovanni è anche la mostra-mercato avicunicola-colombofila, una delle più grandi ed importanti di tutta Italia. Sempre più atteso e seguito si dimostra il grande appuntamento con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Proprio durante la Fiera di San Giovanni infatti i soci della Consorteria tengono l’assemblea annuale e assegnano l’ambito Palio di San Giovanni al miglior Balsamico di produzione familiare.

La Fiera di San Giovanni B. è un evento certificato in base allo standard ISO 20121:2012.

Per maggiori dettagli visita il sito dedicato all'evento www.fierasangiovanni.it

 


 

Primo inserimento del 25/05/2009 -- Ultimo aggiornamento del 07/05/2018 ore 22:48 - Stampa