Stemma del Comune di SpilambertoComune diSpilamberto


Per il cittadino » Allerte Meteo » Piano neve

PIANO NEVE del Comune di Spilamberto

Il Piano neve definisce una serie di azioni per consentire la continuità della circolazione sulle strade comunali e la fuibilità dei parcheggi, e stabilisce quali sono i compiti del Comune e quali quelli dei cittadini in caso di nevicate.

Dal 15 novembre è disponibile per i cittadini un nuovo portale dove, in caso di neve, sarà possibile reperire tutte le informazioni relative allo stato delle strade, alla loro viabilità, al traffico in tempo reale e tanto altro ancora.

Una delle caratteristiche più innovative del portale è la possibilità, mediante una mappa interattiva, di visualizzare in tempo reale quanti e quali mezzi spazzaneve sono in funzione e di verificarne l'effettivo passaggio su ciascuna strada di competenza con il rispettivo orario. Tutti i mezzi spartineve del Comune sono infatti dotati di un dispositivo gps. Ciò permetterà al Comune di gestire al meglio l’emergenza neve e ai cittadini di essere sempre aggiornati sulla situazione delle strade.

Si potranno inoltre osservare informazioni generali di varia natura che vanno da una esauriente statistica stagionale relativa al servizio fornito (che comprende ad esempio il numero di mezzi impiegati, i km percorsi dai mezzi, le ore di attività) alla consultazione delle previsioni meteo dei prossimi giorni.

Inoltre, al fine di agevolare la comunicazione e la collaborazione tra Comune e cittadini, oltre ai convenzionali contatti quali telefono e email, sarà possibile accedere ad un'area social che consentirà l'interazione attraverso i principali social network utilizzati dal Comune.

Non mancano naturalmente le comunicazioni di carattere generale del Comune, che saranno raggiungibili mediante appositi link.

Il sito è predisposto con una versione ottimizzata anche per il mobile, ovvero consultabile anche mediante tablet e smartphone.

http://spilamberto.serviziogps.com/

 

Ufficio Lavori Pubblici

p.zza Caduti per la Libertà, 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.920
fax. +39 059.789.900
e-mail: lavori.pubblici@comune.spilamberto.mo.it
e-mail: segreteria.ll.pp@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Assessore - arch. Daniele Mandrioli
Dirigente - ing. Giuseppe Tubolino
Istruttore Amministrativo - Vanna Graziosi
Istruttore Amministrativo - Patrizia Guidicelli
Istruttore Direttivo Amministrativo - Rossella Muratori
Istruttore Direttivo Tecnico - arch. Gianluigi Roli
Istruttore Tecnico - geom. Neil Rimondi

orari:
Lunedì chiuso
Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (su appuntamento)
Martedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30
Mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19 (ultimo accesso ore 18.45)
Venerdì chiuso
Sabato chiuso.

Primo inserimento del 16/11/2016 -- Ultimo aggiornamento del 13/01/2017 ore 10:04 - Stampa