E' stato inaugurato, in via Macchioni, 17, il nuovo gattile e canile comunale di Spilamberto. Durante l’iniziativa è stato svelato anche il nome del nuovo canile scelto dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Fabriani attraverso la votazione di quattro proposte fatte dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il nome scelto è Pianeta Cuccioli (le altre opzioni erano Spilla Pet, Code Felici e Bauhaus).
L’opera, che conta 40 stalli, oltre ai locali destinati agli operatori e agli operatori sanitari, è dotata di ampie aree verdi e ha avuto un costo di 630.000 euro (più 50.000 euro degli arredi). Le dimensioni della struttura consentono di attivare convenzioni con altri Comuni come già succede. All’interno dell’area sono stati predisposti spazi per i visitatori nei quali sarà possibile incontrare e conoscere gli animali da adottare. Ricordiamo che la realizzazione dell’opera è stata possibile anche grazie ad una donazione privata pari a 140.000 euro di Gloria Nadia Gori.
Alcuni spazi del canile e del gattile saranno dedicati a Neris Riccò Garagnani e ad Elena Elmi per l’impegno e i sacrifici profusi nella cura di cani e gatti bisognosi e nella diffusione della cultura animalista a Spilamberto.
Il canile di Spilamberto rispetterà il seguente orario di apertura al pubblico:
tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Domenica pomeriggio chiuso.
E' possibile telefonare al numero 320.4355755.