Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informativacookies
Comune di Spilamberto

Ti occorre un certificato? Dal 15 novembre 2021 puoi richiederlo dal portale ANPR

Amministrazione

Ti occorre un certificato? Dal 15 novembre 2021 puoi richiederlo dal portale ANPR - Comune di Spilamberto - Amministrazione - Per il cittadino - Certificati anagrafici

A partire dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello direttamente dal portale A.N.P.R. (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).  Questo servizio va ad integrare quello già attivato ad aprile 2021 dal Comune di Spilamberto per i suoi cittadini tramite la piattaforma SmartANPR.

Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati: 

● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza

Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.

Se invece devi recarti in Comune ricordati di prendere appuntamento attraverso il sistema automatico raggiungibile al seguente link Prenotazione appuntamenti

Ufficio Servizi Demografici

p.zza Caduti per la Libertà 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.933
fax. +39 059.781.582
e-mail: servizi.demografici@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Assessore - Umberto Costantini
Responsabile - dott.ssa Antonella Tonielli
Istruttore Amministrativo - Nicoletta Giugni
Istruttore Amministrativo - Cinzia Mantovani
Istruttore Amministrativo - Monica Paganelli
Istruttore Amministrativo - Michela Righini

orari:
ATTENZIONE: agli uffici si accede solo previo appuntamento telefonando ai recapiti sopra indicati o direttamente attraverso l'agenda appuntamenti on line raggiungibile sul sito dalla dezione "Servizi on line"

Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19 (ultimo accesso ore 18.45)

Sabato chiuso.

Nella giornata del sabato l'ufficio di Stato Civile è reperibile al 348/7415907 per le denunce di
morte dalle 08,00 alle 9,30
(In concomitanza a particolari festività i turni di reperibilità potrebbero subire dei cambiamenti. Si
invitano, pertanto, le Agenzie a controllare sempre eventuali comunicazioni pubblicate in home
page del sito)



Inserita il 19/01/2021 -- Aggiornata il 10/01/2022 ore 18:15
Calendario eventi e manifestazioni
25 Gennaio - 7 Febbraio
  • Mar
    25
  • Mer
    26
  • Gio
    27
  • Ven
    28
  • Sab
    29
  • Dom
    30
  • Lun
    31
  • Mar
    1
  • Mer
    2
  • Gio
    3
  • Ven
    4
  • Sab
    5
  • Dom
    6
  • Lun
    7