Stemma del Comune di SpilambertoComune diSpilamberto


Per il cittadino » Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cercasi coppie per il torneo "Re-Generation: Nonni e nipoti in gioco"

L'11 e 12 aprile 2015 si svolgerà a ModenaFiere la 7° edizione di "Play" il Festival del gioco. In questa occasione si è deciso di organizzare "Re-Generation: Nonni e Nipoti in Gioco": il 1° torneo che mette di fronte diverse generazioni.

Frutto della collaborazione tra l’agenzia di comunicazione modenese Nevent e l’Associazione ‘Progetto Giovani Nel Tempo’, ‘Re-Generation: Nonni e Nipoti in Gioco’ vedrà al tavolo 47 coppie formate da un ultra 65enne e da un ragazzo tra gli 8 e i 12 anni. Le coppie, ognuna proveniente da uno dei Comuni della provincia di Modena, il 12 aprile si sfideranno a “Verba Volant” e “Non c’è 2… senza 3!”, giochi sviluppati in collaborazione con esperti psicologi e geriatri per stimolare la memoria e per contrastare le prime “rughe cerebrali”.

La procedura è semplicissima e del tutto gratuita. Le coppie interessate dovranno scrivere a regeneration@nevent.it indicando comune di residenza, nome, cognome, età, numero di telefono. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 7 aprile. I selezionati – la scelta avverrà a sorteggio - potranno ritirare gratuitamente, nelle sede di Nevent – via Giardini 456/C al Direzionale 70 a Modena - le copie dei giochi e iniziare così ad allenarsi in vista del torneo.

I dettagli sugli orari del torneo e le modalità d’ingresso saranno pubblicati sul sito internet

http://play-modena.it/

Primo inserimento del 31/03/2015 -- Ultimo aggiornamento del 31/03/2015 ore 10:19 - Stampa