Dal 23 novembre è attivo sul portale del Comune di Spilamberto il nuovo servizio on line per prenotare gli appuntamenti con gli uffici comunali
Obiettivo è anche evitare assembramenti e file negli uffici per prevenire situazioni rischiose per il contagio relativo al Covid –19
Da lunedì 23 novembre è attivo un nuovo servizio dal Comune di Spilamberto grazie al quale i cittadini e i professionisti potranno prenotare direttamente on-line il proprio appuntamento con l’ufficio comunale competente.
Al momento è possibile fissare appuntamento per i principali procedimenti degli uffici anagrafe, tributi, lavori pubblici, economato ed edilizia privata con l’obiettivo di estendere la possibilità a tutti i procedimenti dell’Ente.
Con pochi e semplici click, grazie ad un'interfaccia intuitiva, il cittadino può fissare l’incontro per l'espletamento delle proprie pratiche direttamente dal sito web dell'ente, senza doversi recare allo sportello e senza fare la fila.
L’obiettivo, in questo delicato momento di emergenza sanitaria, è quello di evitare quanto più possibile assembramenti e file negli uffici per prevenire situazioni rischiose per il contagio da Covid – 19.
In prospettiva, lo strumento vuole diventare un utile supporto al cittadino per evitare lunghe attese agli sportelli e gestire in modo più puntuale le proprie pratiche.
Ricordiamo infine ai cittadini che contattando preventivamente gli uffici comunali telefonicamente o via e-mail, molte pratiche possono essere evase in modalità telematica senza la necessità di spostamenti da parte dell’utenza.
Tutti i contatti sono disponibili sul sito del comune alla pagina dedicata agli Uffici
https://www.comune.spilamberto.mo.it/comune/uffici/index.htm
Qui il link da cui si potrà usufruire del servizio di agenda:
https://agendaweb.comune.spilamberto.mo.it/prenotazione/passo1