Comune di Spilamberto

Elezioni Comunali 2019

Uffici e servizi comunali

Elezioni Comunali 2019 - Comune di Spilamberto - Uffici e servizi comunali - Servizi Demografici - Elezioni - Elezioni Amministrative

Domenica 26 maggio 2019 dalle ore 7 alle ore 23 si vota per le elezioni Comunali ed Europee

In questa pagina verranno pubblicate tutte le informazioni utili alle operazioni di voto.

Per maggiori informazioni: http://elezioni.interno.it

Il Comune invita tutti gli elettori a verificare fin da ora lo stato della propria tessera elettorale e a rivolgersi all'Ufficio Elettorale, presso la sede comunale, per ottenere un nuovo documento in caso di riscontrata necessità.
E' importante recarsi tempestivamente presso gli uffici, portando la tessera esaurita, per evitare che un alto numero di richieste nelle immediate vicinanze del voto possa comportare disagi e ritardi.


(informativa pubblicata il 06.05.2019)

Elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale. Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione.


(informativa pubblicata il 06.05.2019)

Elettori affetti da grave infermità: voto assistito in cabina elettorale

Gli elettori affetti da gravi deficit visivi, motorii, anatomici o altro impedimento di analoga gravità, potranno esercitare il diritto al voto scegliendo un accompagnatore che li affianchi nella cabina elettorale. Per poterlo fare occorre un apposito certificato medico, che viene rilasciato gratuitamente ed èvalido per tutta la durata della tessera elettorale, e che può essere rilasciato - in presenza dei requisiti sanitari - in qualunque momento, anche nel corso della visita medica per l'accertamento della disabilità.

Presentando il certificato medico all’ufficio elettorale del proprio Comune è possibile ottenere sulla tessera elettorale il timbro relativo al diritto al voto assistito, compilando apposita domanda disponibile al seguente link Domanda timbro AVD.
Chi ha già il timbro sulla scheda non necessita di ulteriore certificazione.

Per maggiori informazioni visita il sito USL - voto assistito


(informativa pubblicata il 02.05.2019)

Trasporto disabili ai seggi

L’Amministrazione Comunale di Spilamberto organizza, grazie alla collaborazione con l’Associazione Auser di Spilamberto,  il servizio di trasporto disabili presso i seggi elettorali.

Il trasporto verrà effettuato nella giornata di domenica 26 maggio dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Il servizio si rivolge esclusivamente agli elettori che, causa invalidità, non sono in grado di raggiungere i seggi autonomamente o con l’aiuto dei familiari.

Le richieste di trasporto devono essere presentate all’Ufficio Elettorale del Comune e devono pervenire, per ragioni organizzative, entro venerdì 24 maggio 2019.


(informativa pubblicata il 30.04.2019)

Programmi amministrativi

Ai sensi dell'art. 71, c. 2 e 73, c. 2 del T.U. n. 267/2000 si è proceduto alla pubblicazione all'albo pretorio on line dei programmi amministrativi delle cinque liste ammesse alle elezioni comunali 2019 per il Comune di Spilamberto.


(informativa pubblicata il 24.04.2019 - aggiornata al 30.04.2019)

Propaganda elettorale - spazi di affissione

Spazi di propaganda elettorale diretta per elezioni Europee e Comunali. Delibera di individuazione degli spazi.

Delibera di assegnazione degli spazi consultazioni amministrative comunali


(informativa pubblicata il 16.04.2019)

Voto domiciliare - istruzioni

Istruzioni per il voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione. Scadenza termini presentazione domanda 6 maggio 2019.


(informativa pubblicata il 13.03.2019 - aggiornamento 30.04.2019)

Propaganda elettorale Scarica il memorandum della Prefettura

Banchetti e gazebo

Riprendendo la numerazione prevista dalla Delibera di Giunta Comunale n. 16/2014, gli spazi utilizzabili in occasione della propaganda elettorale sono i seguenti:  1-4-6-8-9-14-17, ad esclusione dei giorni in cui sono previsti eventi /o manifestazioni temporanee per cui si stabilisce che:

  • mercato settimanale: postazioni n. 1 - 6 -7;
  • mercatino 800 e dintorni: postazione 1, oltre ad ulteriori punti individuati nell'ambito della manifestazione così definiti: tre postazioni in Via Paradosso (area davanti alla Farmacia), una postazione in Viale Rimembranze (a fianco dello Spazio Eventi L. Famigli).

Comizi e riunioni in luogo pubblico

Tutti i parchi pubblici nel rispetto del verde e delle attrezzature presenti ad esclusione del Parco della Rocca e l'area centrale di Piazza Sassatelli

Piazza Caduti Libertà nell'area Pedonale (area davanti ex sala consigliare) ad esclusione dei giorni in cui sono previsti eventi e/o manifestazioni

Piazza Roma ad esclusione dei giorni in cui sono previsti eventi e/o manifestazione e durante il mercato settimanale del mercoledì

Piazzale Rangoni ad esclusione dei giorni in cui sono previsti eventi e/o manifestazioni

Piazzale davanti al Parco del Guerro Via Marie Curie fraz.San Vito ad esclusione dei giorni in cui sono previsti eventi e /o manifestazioni

Relativamente agli eventi periodici si stabilisce che:

Il mercoledì mattina in occasione del mercato settimanale le aree destinate ai comizi siano:

  • Piazzale Rangoni
  • Parco antichi mestieri Piazza Sassatelli

Mercatino 800 e dintorni le aree destinate ai comizi sono:

  • Parco Antichi Mestieri Piazza Sassatelli
  • Viale Marconi area antistante ex AUSL (zona fermata bus) (area non utilizzabile nei giorni in cui le scuole sono aperte)

(informativa pubblicata il 26.03.2019)

Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Modulo per la comunicazione di disponibilità all'autenticazione delle firme (per i consiglieri comunali)


Ufficio Servizi Demografici

p.zza Caduti per la Libertà 3 - 41057 Spilamberto (Mo)

tel. +39 059.789.933
fax. +39 059.781.582
e-mail: servizi.demografici@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Assessore - Umberto Costantini
Responsabile - dott.ssa Antonella Tonielli
Istruttore Amministrativo - Nicoletta Giugni
Istruttore Amministrativo - Cinzia Mantovani
Istruttore Amministrativo - Monica Paganelli
Istruttore Amministrativo - Michela Righini

orari:
ATTENZIONE: agli uffici si accede solo previo appuntamento telefonando ai recapiti sopra indicati o direttamente attraverso l'agenda appuntamenti on line raggiungibile sul sito dalla dezione "Servizi on line"

Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19 (ultimo accesso ore 18.45)

Sabato chiuso.

Nella giornata del sabato l'ufficio di Stato Civile è reperibile al 348/7415907 per le denunce di
morte dalle 08,00 alle 9,30
(In concomitanza a particolari festività i turni di reperibilità potrebbero subire dei cambiamenti. Si
invitano, pertanto, le Agenzie a controllare sempre eventuali comunicazioni pubblicate in home
page del sito)



Inserita il 18/02/2019 -- Aggiornata il 20/05/2019 ore 11:47
Calendario eventi e manifestazioni
17 - 30 Maggio