Copia integrale dell'atto di matrimonio
Uffici e servizi comunali
Copia integrale dell'atto di matrimonio - Comune di Spilamberto - Uffici e servizi comunali - Servizi Demografici - Matrimonio, Unioni Civili, Separazione/Divorzio, Convivenza - Copia integrale dell'atto di matrimonio
La copia integrale dell'atto di matrimonio è una copia esatta dell'atto di matrimonio in cui sono indicate tutte le annotazioni riportate nel relativo registro di stato civile.
Requisiti
La copia integrale dell'atto di matrimonio può essere richiesta se il matrimonio è stato celebrato nel territorio del Comune di Spilamberto.
La richiesta deve essere fatta dal diretto interessato o da persona delegata dallo stesso.
Cittadini stranieri
Per i cittadini stranieri è necessaria l'esibizione del permesso di soggiorno. Se il permesso di soggiorno è scaduto è necessario presentarlo insieme alla ricevuta di rinnovo. Senza questi documenti non si può ottenere quanto richiesto.
Validità
La copia integrale dell'atto di matrimonio ha validità di sei mesi.
Può avere valore anche successivamente, se l'utente dichiara, in calce che le informazioni in esso contenute non hanno subito modifiche.
Costo
Gratuito.
Normativa
Regio Decreto 9 luglio 1939 n. 1238 - articoli 184 - 194
Legge 31 ottobre 1955 n. 1064
Decreto del Presidente della Repubblica 2 maggio 1957 n. 432
Legge 10 febbraio 1982 n. 34
Decreto del Presidente della Repubblica 3.11.2000, n. 396
Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000 n. 445 - Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa
Ufficio Servizi Demografici
p.zza Caduti per la Libertà 3 - 41057 Spilamberto (Mo)
tel. +39 059.789.933
fax. +39 059.781.582
e-mail:
servizi.demografici@comune.spilamberto.mo.it
referenti:
Assessore -
Niccolò MorselliResponsabile -
dott.ssa Antonella TonielliIstruttore Amministrativo -
Nicoletta GiugniIstruttore Amministrativo -
Monica PaganelliIstruttore Amministrativo -
Michela RighiniIstruttore Amministrativo -
Barbara Bizzarri
orari:
Agli uffici si accede previo appuntamento telefonando ai recapiti sopra indicati o direttamente
attraverso l'agenda appuntamenti on line raggiungibile sul sito dalla dezione "Servizi on line".
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19 (ultimo accesso ore 18.45)
Sabato chiuso.
Nella giornata del sabato l'ufficio di Stato Civile è reperibile al 348/7415907 per le denunce di
morte dalle 08,00 alle 9,30.
(In concomitanza a particolari festività i turni di reperibilità potrebbero subire dei cambiamenti. Si
invitano, pertanto, le Agenzie a controllare sempre eventuali comunicazioni pubblicate in home
page del sito)