Con riferimento alle notizie diffuse in questi ultimi giorni da diversi quotidiani, circa gli errori commessi da parte di alcuni Comuni nel calcolo della tassa rifiuti con un indebito aggravio a carico dei contribuenti, il Comune di Spilamberto precisa che l’applicazione della Tari è avvenuta correttamente, senza illegittime maggiorazioni a carico dei contribuenti.
Il problema registrato in altri Comuni riguarda la quota variabile della tassa che, secondo le indicazioni ministeriali, deve essere calcolata una sola volta, anche nel caso di abitazioni con pertinenze (soffitte, cantine, garage).
A Spilamberto non è accaduto quello che è successo in altri Comuni, dove la parte variabile della Tari è stata applicata oltre che sull’abitazione anche alle pertinenze, generando quindi illegittimi aggravi per i contribuenti.
L'Ufficio Tributi del Comune resta a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento nei seguenti giorni: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00, il martedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e il Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.45.
E’ possibile inoltre contattare telefonicamente l’ufficio ai seguenti numeri: 059.789946/47.