13 APRILE 2019 - ORE 17.00 SALA DEL TORRIONE
"Stile di vita e salute"
Conferenza
Cos'è realmente lo stile di vita e che relazione ha con la salute?
A cura dell'associazione Orizzonti A.s.d.
Il Progetto # Benessere senza frontiere è un progetto di comunità per uno sport etico, solidale, responsabile ed esprime la funzione culturale ed educativa dello sport e del movimento.
Il progetto coinvolge oltre 20 associazioni sportive e di promozione sociale attive nel territorio comunale e varie istituzioni, tra le quali, l’Istituto comprensivo S. Fabriani e l’azienda AUSL.
La sinergia di tutte queste realtà ha dato vita ad un programma di iniziative ricco ed articolato che spazia dalle conferenze su vari aspetti legati alla promozione del benessere (alimentazione, movimento, stile di vita…) calati nelle diverse età della vita, alle iniziative in cui è possibile avvicinarsi a varie attività sportive o semplicemente fare esperienza del movimento come pratica alla portata di tutti per migliorare il proprio benessere e la qualità della vita.
Quindi...a piedi, in bicicletta, a scuola o al Circolo, all’interno di una palestra o in un parco non esistono più scuse o barriere, non ci sono #FRONTIERE, è il momento di trovare il nostro Movimento di Benessere#
Un Ringraziamento sentito a tutte le associazioni sportive e non, che hanno permesso il realizzarsi di questo progetto che usufruisce del finanziamento della Regione Emilia e Romagna.